Nuovo appuntamento con “Ragù 7su7”, la Settimana del Ragù a Napoli. Il re indiscusso dei nostri pranzi domenicali sarà infatti al centro di una vera e propria manifestazione con ricette speciali, menù e degustazioni. (Foto @scatti di gusto)



Se non avete mai provato il Ragù (scopri la ricetta), il condimento più conosciuto della cucina napoletana, e siete un tantino affascinanti dall’alone di mistero che si porta dietro la sua ricetta, Ragù 7su7 – la Settimana del Ragù a Napoli 2019 è l’occasione giusta per voi.

Ragù 7su7 torna a Napoli dal 4 al 10 febbraio 2019.

Tutte le attività che hanno aderito alla settimana di festeggiamenti proporranno una loro variante: da quella cucinata secondo la ricetta della nonna, con la pasta, le polpette o con le tracchiolelle, per arrivare ad originali abbinamenti come quello con la birra.

Paccheri al ragu napoletano

“‘O rraù ca me piace a me m’ ‘o ffaceva sulo mammà”, con queste parole si apre l’omaggio che Eduardo De Filippo fece nel lontano 1959, con una poesia ad uno dei piatti principe della tradizione culinaria partenopea: O rraù.

Durante la settimana sono previste Masterclass di approfondimento, Showcooking ed Eventi. In ogni locale, inoltre, sarà allestito un vero e proprio angolo dedicato con depliant e due prodotti simbolo per la preparazione del ragù: il pomodoro San Marzano di Solania e la carne di Sabatino Cillo, entrambi partner dell’evento.

Segui il link e consulta tutti i locali che aderiscono all’iniziativa Ragù 7su7 2019 a Napoli.

Come per la Ima edizione, l’evento è stato fortemente voluto ed elaborato dal giornalista Luciano Pignataro col contributo di MySocialRecipe ed è patrocinata dal Comune di Napoli, Città Metropolitana e Associazione Italiana Sommelier.

Informazioni sull’evento

Dove: in diversi Ristoranti e locali di Napoli
Quando: dal 4 al 10 Febbraio 2019
Sito web Ufficiale: sito ufficiale, si potranno scoprire tutte le ricette classiche ed innovative da gustare.