Ormai è nell’aria l’arrivo di San Valentino, il santo protettore degli innamorati, ed anche se tutti proclamano che l’amore si festeggia tutto l’anno, alla fine tutti cercano qualcosa di speciale da fare durante questa giornata.



Per il San Valentino 2019 la Campania non si fa trovare impreparata, tra cenette romantiche, visite guidate e manifestazioni,  c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare, perché non importa da quanto tempo ci si ama, l’importante è riuscire a godersi e ritagliarsi una giornata in cui si voglia stare insieme per rinsaldare il legame di coppia.

Ecco qualche idea su cosa fare il giorno di San Valentino

La città di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, celebra l’amore dal 13 al 17 febbraio 2019 con cinque lunghi giorni per festeggiare con tantissimi spettacoli, artisti di strada, stand gastronomici e cena dell’Amore con pietanze preparate dagli allievi della scuola Alberghiera di Nocera Inferiore, Sagra della cosiddetta purpett e pastenaca (polpette di carote).

San Valentino al cioccolato Grazie ai cioccolatieri di Choco Amore, dal 14 al 17 febbraio 2019 napoletani e turisti avranno l’occasione di gustare le specialità del cioccolato artigianale provenienti da tutto lo stivale, un’occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei Maestri cioccolatieri. Dove: Piazza Carità, Napoli – Orari: dalle 10 a mezzanotte.

Festa del Cioccolato artigianale Napoli

Storie d’amore al centro storico L’associazione Le Capere per rendere questo giorno unico ci propone un visita guidata nel centro storico di Napoli per celebrare i più grandi amori che si sono consumati tra le strade ed i vicoli del centro antico. A fare da guida ci sarà una Capera che tra chiese e palazzi reciterà storie e leggende di amori impossibili. In conclusione della giornata si potrà assistere a un concerto, presso la sede di Napulitanata (Piazza Museo, 11, 80135 Napoli), vicino la Piazza del Museo Nazionale, con musica classica napoletana e brani popolari tipicamente partenopei.
Quando: 14 febbraio 2018 – Dove: appuntamento in Piazza del Gesù alle 19.45 – Costo: 25 euro a persona – Prenotazione obbligatoria: lecaperenapoli@gmail.com – cell. 3289705049 o 3274910331.

CirCuba, un circo inusuale senza animali – dopo il grande successo ottenuto a Roma, il CirCuba, arriva di Napoli dal 14 febbraio al 24 marzo 2019 con uno spettacolo unico, dove sarà possibile assistere agli spettacoli di danza e arti circensi al ritmo di rumba, merengue, cha cha cha e salsa, il tutto senza lo sfruttamento di animali.
Dove: Edenlandia, Viale John Fitzgerald Kennedy 75

Circo Nazionale Cubano, Edenlandia di Napoli

San Valentino teatrale – La favola di Amore e Psiche, una delle storie d’amore più romantiche e struggenti di tutti i tempi, viene messa in scena proprio nel giorno di San Valentino perché tutti possano immergersi, tramite uno spettacolo mozzafiato, nella dolcezza e nella bellezza del sentimento a cui tutti aneliamo, aprire il cuore e cullare l’anima per una sera.
Quando: Giovedì 14 Febbraio 2019 – Dove: Museo del Sottosuolo alle ore 19:30 ed alle ore 21:00 – Costo: 15 euro a persona – Info e prenotazioni: lachiavediartemysia@gmal.com. cell. 333 4666597 o 3294755071.