La II Randonée di Napoli apre ufficialmente del Napoli Bike Festival 2020, l’appuntamento dedicato alla promozione della cultura della bicicletta.

Un evento organizzato da Napoli Pedala e dedicato al campione ciclistico Michele Scarponi.



Il villaggio dei randonneers sarà ospitato presso il Circolo Ilva Bagnoli in Via Coroglio 90. Una location con un panorama mozzafiato tra l’isolotto di Nisida ed il Golfo di Pozzuoli.

Il primo appuntamento della IX edizione del Napoli Bike Festival propone due percorsi cicloturistici (da 100 e 200 km) che attraverseranno non solo Napoli e le sue bellezze, ma anche i piccoli Comuni Vesuviani, il Parco Nazionale del Vesuvio, i Campi Flegrei e la Domitiana fino a Castelvolturno.

I tanti chilometri, tra vicoli, piazze e panorami mozzafiato tipici del territorio napoletano, che i partecipanti affronteranno racconteranno le bellezze di Napoli in modo originale e divertente.

Il Vesuvio sarà protagonista con l’ascesa più lunga del percorso e pendenze in media dell’8% ed un panorama mozzafiato.

La II Randonée di Napoli è anche un viaggio enogastronomico alla scoperta delle tradizioni culinarie partenopee con punti ristoro disseminati sul percorso che saranno emozione per il palato.

Prossimi appuntamenti del NBF

26 Aprile con La Vulcanica. La ciclovintage partenopea è un percorso assai impegnativo, più che altro per via della tipologia del terreno. Il percorso prevalentemente su strade con sanpietrini.

La Vulcanica Napoli

17 Maggio con il Village. Il tema sarà “Là strada è di tutti”. L’area compresa tra il Museo Archeologico Nazionale e la Galleria Principe di Napoli sarà completamente pedonalizzata per permettere prove di bici dei migliori marchi e rivenditori campani e nazionali. Ci saranno area dibattiti, gare, concerti, presentazioni libri e tanto altro.

Napoli Pedala è associazione culturale, ricreativa e di promozione sociale senza scopo di lucro. Si occupa di promuovere la cultura della mobilità sostenibile e della ciclabilità urbana e turistico/sportiva.

L’associazione gestisce una Bike Area nel parco della Mostra d’Oltremare ed ha collaborato alla nascita del primo bikebar in Campania “Bicycle House”, nella Galleria Principe di Napoli.

Ti potrebbe interessare Scoprire Napoli in Bicicletta.

II° Randonée di Napoli

L’evento è una Tappa del Rando Tour Magna Grecia, un circuito prevede randonnèe in Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
E’ anche la tappa di Rando Tour Campania 2020, un circuito di randonnée sulle strade della Regione Campania.

Per info ed iscrizioni: www.napolipedala.it – info@napolibikefestival.it – Evento Facebook.