Manca poco meno di un mese e poi finalmente si festeggerà il Natale e come ogni anno si ripresenta un dilemma culinario: è meglio il panettone o il pandoro? Per agliutarci nella nostra scelta l’ 1 e il 2 dicembre 2018 nei saloni dello storico Grand Hotel Parker’s Napoli torna Re Panettone, il tradizionale appuntamento per degustare, conoscere e acquistare i migliori panettoni artigianali d’Italia e della Campania.



La kermesse, costola napoletana dell’omonimo evento che dal 2008 si svolge a Milano, propone per la IV edizione un ingresso libero e la possibilità di acquistare il panettone al prezzo bloccato di 25 euro al kg.

Accanto al classico panettone milanese ci saranno infatti tante proposte creative, sia dolci che salate, che ogni anno la manifestazione propone al grande pubblico. La formula prevede non solo esposizione, ma anche momenti di approfondimento, show cooking e incontri con i pasticcieri.

Nella Sala Ferdinando dello storico hotel sarà infatti allestita una postazione per lo svolgimento delle Prove d’Artista e le preparazioni live di alcune chicche della pasticceria lievitata.

Hotel Parker's Napoli

Parallelamente l’Associazione italiana sommelier, delegazione di Napoli, curerà due laboratori di degustazione con una selezione di vini del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio, esplorando le diverse possibilità di abbinamento con il panettone. Ogni laboratorio, riservato a un numero di massimo 20 partecipanti, prevederà tre assaggi di panettoni (due dolci e uno salato).

Panettone a Fette

Programma dell’evento

  • Sabato ore 16:00, prove d’Artista con Aniello di Caprio della Pasticceria Lombardi – La decorazione del panettone in cioccolato,
  • Domenica ore 12:00 prove d’Artista con Ciro Scarpato, Presidente dell’Associazione Pasticcieri Napoletani – I dolci natalizi napoletani ospiti a Re Panettone,
  • Domenica ore 15:00 prove d’Artista con Vincenzo Mennella della Pasticceria Mennella – La mela annurca, omaggio della Campania al panettone,
  • Sabato ore 18:00 & Domenica ore 17:00 Laboratori AIS.

Napoli IV Edizione Re Panettone

Quando: 1 & 2 dicembre 2018
Orari: Sabato 1 dicembre dalle 11,00 alle 21,00 – Domenica 2 dicembre dalle 11,00 alle 19,00
Dove: Grand Hotel Parker’s, Corso Vittorio Emanuele, 135
Costi: Ingresso libero