Il mese di Dicembre partenopeo inizia con una grande festa in piazza del Plebiscito, con un grande concerto gratuito per festeggiare insieme a Eugenio Bennato i 20 anni del  “Taranta Power”.



Una vera e propria festa a suon di musica per un progetto musicale e culturale creato nel 1998, diventato un vero e proprio marchio di fabbrica di Eugenio Bennato e che mira a promuovere la Taranta attraverso le sue variegate espressioni.

Il pubblico potrà ballare e scatenarsi grazie a quello che si preannuncia un appuntamento imperdibile, caratterizzato da un live a cui prenderanno parte le principali formazioni che negli ultimi decenni hanno interpretato, custodito e tramandato il linguaggio della musica popolare.

Taranta Power al Plebiscito

Il programma della serata

L’appuntamento con il concerto live Taranta Power è fissato a partire in piazza del Plebiscito dalle ore 18 di sabato 1 dicembre 2018. Sul palco, con Eugenio Bennato, si alterneranno numerosi artisti e le principali formazioni che negli ultimi decenni hanno interpretato questo genere musicale.

Le Voci del Sud dedicheranno un particolare omaggio a Carlo D’Angiò (Campania), ai Maestri di Carpino (Gargano), ad Antonio Infantino (Basilicata).

Special guest Arisa (Basilicata), Dolcenera (Salento), Pietra Montecorvino (Campania), mentre tra gli ospiti internazionali saranno presenti Ezzaime El Alaoui Mohammed (dal Marocco), M’ Barka Ben Taleb (dalla Tunisia), Zena Chabane (dal Mozambico).

Ci saranno poi Alfio Antico, Mario Incudine (dalla Sicilia), Mimmo Epifani (dalla Puglia), Officina Zoè (dal Salento), Rione Junno (dal Gargano), Phaleg Trio, Mujura (dalla Calabria), Marcello Colasurdo Paranza, Daniele Sepe, Erasmo Petringa, Achille e i solisti di Montemarano per la Tammurriata di Montemarano, Suoni Antichi – I bottari di Macerata Campania, Il Tesoro di San Gennaro.

Taranta Power – 20 anni di battito del Sud

Dove: Piazza del Plebiscito Napoli
Quando: 01 dicembre 2018 – Ore: 21:00