Soggiornare a Napoli è ormai diventato un cult nel periodo di Natale e Capodanno! Non si può rinunciare alla passeggiata tra Spaccanapoli e via dei tribunali gustando una sfogliatella e acquistare un pastore che renderà il nostro presepe … spettacolare!



Numerose sono le attività interessanti che caratterizzano Napoli durante il periodo natalizio fino all’epifania. Se si vogliono seguire le tradizioni di Natale una tappa obbligatoria è di sicuro Via San Gregorio Armeno, meglio conosciuta come la via dei pastori. Qui i maestri artigiani del presepe ogni anno ci deliziano con meravigliose statuine di ogni forma e colore che raffigurano i personaggi in voga del momento politico, calcistico, televisivo e delle cronache.

Per il vostro soggiorno consultate la pagina dove dormire a Napoli e preparatevi ad entrare a pieno nell’atmosfera natalizia della città all’ombra del Vesuvio.

San Gregorio Armeno, Napoli

Tutta la zona del centro storico, non solo San Gregorio Armeno, è piena di mercatini che vendono di tutto per il vostro Natale, dai piccoli pulcinella, all’occorrente per la Tombola con tanto di smorfia inclusa, palline e luminarie per l’albero, c’è davvero di tutto.

La città di Napoli è sempre attiva in qualsiasi ora del giorno e della notte e sopratutto poi a Capodanno quando l’intera città si riversa in Piazza del Plebiscito per il solito concerto dell’ultimo dell’anno e i meravigliosi fuochi a mare.

Tutto questo girare vi farà venire di sicuro fame, e allora vi converrà fermarvi in una delle pizzerie che si trova in via dei Tribunali. Qui troverete di sicuro la vera pizza Napoletana fatta come si deve. Da non sottovalutare una pausa caffè per apprezzare i dolci natalizi napoletani.

Pizza a portafoglio, Napoli

Il periodo di Natale e Capodanno a Napoli, è il momento giusto per prendere parte a visite guidate interessanti nei luoghi simbolo della città : Napoli Sotterranea, il Duomo, il Museo di Capodimonte, la chiesa di San Lorenzo Maggiore, il Museo Archeologico Nazionale, Cappella Sansevero, il bellissimo complesso di Santa Chiara, San Domenico Maggiore, Piazza Bellini, le Catacombe di San Gennaro, il Palazzo Reale, Piazza Dante, Port’Alba, il Lungomare.

Lo shopping a Napoli

Se invece volete dedicare qualche pomeriggio allo shopping recatevi a Via Toledo e proseguite per Via Chiaia fino a Via Dei Mille qui ci sono centinaia di negozi, franchising, grandi marche, dove soddisfare la vostra voglia irrefrenabile di shopping per prendere dei regali ad amici e parenti o qualcosa di carino per voi.

Non siete ancora soddisfatti ? Recatevi al Vomero nella zona pedonale che va da Piazza Vanvitelli passando per Via Scarlatti fino a Via Luca Giordano ed il mercatino di Antignano.