Scoprire Posillipo in Kayak con guida turistica

11 Giu 2021 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Scoprire Posillipo in Kayak con guida turistica

Kayak Posillipo ci permette di scoprire le meravigliose insenature di Napoli da una prospettiva insolita, pagaiando a bordo di un kayak.

Pagaiando lungo uno dei tratti più belli della costa di Napoli, fatevi sorprendere da insenature dalle acque cristalline, aree marine protette e luoghi storici. Il “punto forte” del Kayak, infatti, è quello di potersi intrufolare negli angoli più nascosti della costa di Napoli.



Scoprire Posillipo in Kayak

Il tour Posillipo in Kayak con guida turistica è organizzato in collaborazione con Heartourism.

Kayak Posillipo, Palazzo degli spiriti

Si parte in kayak da Riva Fiorita di fronte al ristorante Giuseppone a Mare; costeggiando la collina di Posillipo si parte alla scoperta di capolavori di architettura napoletana come Villa Fiorita e Villa Rosebery. Pagaiando in relax si raggiungono poi luoghi di leggende come Palazzo degli Spiriti e la famosa Fenestella a Marechiaro.

Il tour prosegue poi fino a Baia Trentaremi, di fronte l’Isola di Nisida e vicino alla splendida Area Marina Protetta di Gaiola, qui si potrà riprendere fiato in pieno relax e scattare qualche foto di gruppo.

Informazioni utili

Kayak Posillipo, Via Ferdinando Russo 15, Napoli, 80123 (sotto Villa Volpicelli)

Tel.: +39 3339188323, Email: info@kayakposillipo.com.

Kayak Posillipo, Villa Volpivcelli
Appuntamenti: Sabato & Domenica ore 08:45 primo turno, 14:00 secondo turno. In caso di condizioni climatiche non sicure, il tour viene posticipato.

Durata: il tour è di circa 90/120 min, dopodiché siete liberi di poter girare per conto vostro lungo la costa napoletana; il kayak resta a vostra disposizione per 4 ore.

Quota di partecipazione: € 20 adulti, 12€ bambini sotto i dieci anni. La quota include tesseramento, guida turistica, coordinatore atletico,  il kayak con l’attrezzatura.

Consigli: indossare calzatura da mare, costume, vi sarà dato un contenitore ermetico per cellulare e chiavi, i vestiti saranno lasciati presso la base di partenza. Il giubbotto di salvataggio (obbligatorio), viene fornito.

L’escursione in kayak è adatta anche anche ai neofiti, ma le persone che non sanno nuotare devono comunicarlo al momento della prenotazione.

Parcheggiare in via Posillipo, una navetta gratuita per i partecipanti parte ogni 10 min per la raccolta delle persone nel punto di fianco la stazione di carburante.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti