Sherlock Holmes arriva al Museo del Sottosuolo di Napoli

29 Gen 2019 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Sherlock Holmes arriva al Museo del Sottosuolo di Napoli

Il dectective più famoso del Regno Unito, Sherlock Holmes, sbarca in Campania per indagare, insieme al suo fidato amico John Watson, tra i luoghi più belli e affascinanti della Campania!



Per l’occasione il personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle è il protagonista di una saga teatrale ideata dalla compagnia teatrale Il Demiurgo. Sherlock Holmes, con episodi tutti diversi, sarà alle prese con gli efferati delitti di una setta misteriosa e sanguinaria in alcuni dei luoghi più belli della Campania.

Il primo episodio della performance teatrale dedicata a Sherlock, e al suo fedele amico John Watson, si terrà sabato 2 e domenica 3 Febbraio 2019 al Museo del Sottosuolo di Napoli, dedalo di cunicoli e cave di tufo a 25 metri di profondità, nel sottosuolo di piazza Cavour,  che negli anni della Seconda Guerra Mondiale vennero sfruttati come rifugio anti-aereo di Napoli.

Museo del sottosuolo Napoli

Non ancora svelate le location successive, ma è già in programma la presenza di altri due episodi entro l’inizio dell’estate.

Il cast mette insieme alcuni degli attori più apprezzati nelle narrazioni teatrali itineranti de Il Demiurgo: Sherlock Holmes sarà Franco Nappi, mentre John Watson sarà interpretato da Antonio Torino. A prestar corpo e voce all’ispettore Lestrade ci sarà Gaetano Migliaccio, mentre il fratello di Sherlock, Mycroft Holmes, sarà interpretato da Marco Serra. La regia sarà affidata a Franco Nappi, direttore artistico de Il Demiurgo.

Il Demiurgo è una originalissima compagnia teatrale itinerante che si è specializzata in narrazioni teatrali in luoghi d’arte e di cultura, al di fuori dei consueti circuiti dei teatri.

Informazioni sull’evento

Dove : Museo del Sottosuolo, piazza Cavour 140 a Napoli.
Quando : 2 e 3 Febbraio 2019 – Orari: ore 19:00 e 21:00 (lo spettacolo dura 80 minuti)
Prezzi : biglietto 15 euro
Contatti per le prenotazioni: cel. 327 0148209 – e-mail: info.demiurgo@gmail.com

Come arrivare : Metropolitana linea 1 fermata Museo o linea 2 fermata Cavour e poi percorrere qualche metro a piedi.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge...

0 commenti