Musica, pizze, casatielli, pastiere, caciocavalli, mozzarella, pomodori e quant’altro saranno i protagonisti di Sapori & Sound: la leggenda di Partenope, un grande Street Food Festival all’insegna della musica e del cibo di strada che si terrà in piazza Dante dal 15 al 22 aprile 2019.



Grazie a questa nuova proposta di “Eccellenza in Piazza”, avremo la possibilità di vivere una Pasqua 2019 golosa e divertente, con prodotti della tradizione Pasquale, Street-Food di qualità, musica, canti e balli popolari.

Il Casatiello di Napoli
Castello Napoletano

L’evento, che si svolgerà a Piazza Dante, avrà come tema le tradizioni locali, a partire dalla leggenda della Sirena Partenope e promette non il solito street food. Protagonisti indiscussi dell’evento saranno, per otto giorni, i prodotti dolci e salati della tradizione campana, avrete solamente l’imbarazzo della scelta, a partire dalla Pizza Napoletana, passando per il Casatello, la Pastiera fino ad arrivare al Caciocavallo impiccato, e tanto alto ancora.

Oltre alle eccellenze della cucina campana, ad allietare la kermesse ci sarà anche la musica popolare che condurrà il visitatore in un viaggio senza tempo, trascinato dal sound della Tammurriata Remix, a cura del Tony Faiello Show.  La manifestazione è aperta gratuitamente dalle 9:30 fino alle 22:30.

Insomma dal 15 al 22 Aprile 2019 Sapori & Sound: la leggenda di Partenope sarà una occasione unica per rivivere l’immagine della Napoli di un tempo.

Piazza Dante Napoli

Piazza Dante, punto di incontro tra via Toledo, via Pessina e il Decumano maggiore, è oggi una delle più importanti piazze di Napoli. Un tempo la piazza era chiamata Largo del Mercatello, perché qui, dal 1588, si teneva il secondo mercato della città –

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli e realizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza d’intesa con Assessorato al Commercio e l’assenso della Municipalità 2, aderisce a Scegli Napoli il progetto nato per sensibilizzare all’acquisto di prodotti realizzati dalle aziende del territorio.

Street food festival in Piazza Dante

Dove: Piazza Dante, Napoli
Quando: dal 15 al 22 aprile 2019 – Orari: dalle 9.30 alle 22.00
Prezzo: evento gratuito