Torna nella città partenopea lo Street Food Parade nella speciale Truck Edition, questo il titolo della festa del cibo di strada che si terrà a Napoli dal 23 al 25 marzo 2018. L’evento si terrà in Piazza Garibaldi, e rappresenta un incredibile festival internazionale dello Street Food ad ingresso gratuito con tre giorni dedicati alla degustazione e valorizzazione del food & beverage su ruote.



Lo Street Food Parade riempirà la piazza antistante la stazione centrale, dagli autobus a due piani agli Ape Car, dalle roulotte ai camper allestiti a mo’ di cucine a quattro ruote e a cielo aperto, solitamente contraddistinti da grafiche e dotazioni accattivanti, saranno caratterizzati da una cucina a base di ingredienti genuini, lavorati a regola d’arte e offerti al pubblico a prezzi moderati.

Ci saranno 25 tra i migliori truck food accuratamente selezionati dove poter gustare ottime pietanze dal messicano all’americano, dal brasiliano all’argentino, dallo spagnolo al greco e con tantissime altre specialità provenienti da ogni parte del mondo.

Nei tre giorni dello Street Food Parade Truck Edition ci sarà anche tanta musica, spettacoli & animazione e tutto sarà ad ingresso gratuito.

Street Food Parade Truck Edition Napoli

Curiosità – Napoli è storicamente la città d’origine del cibo di strada, un vero e proprio fenomeno culturale che qui, forse più che altrove, conserva sempre la sua autenticità perché a Napoli mangiare per strada, in modo veloce e salutare, è uno stile di vita radicato da generazioni. Che sia la pizza a portafoglio, ‘o pere e ‘o musso o il cuoppo di frittura ma anche graffe e sfogliatelle appena sfornate c’è sempre qualcosa da mangiare.

Street Food Parade Truck Edition Napoli

Dove: Piazza Garibaldi
Quando: venerdì 23 marzo, dalle 18:00 alle 00:00 – Sabato 24 e Domenica 25 marzo: dalle 12:00 alle 00:00
Prezzo biglietto: ingresso per la clientela agli stand e agli spettacoli gratuito tutti i 3 giorni