Heart of the City ci propone un interessante passeggiata alla Vigna di San Martino. Un grandioso frammento di verde che guardano il mare ai piedi della maestosa Certosa trecentesca. Al termine della passeggiata sarà offerto un delizioso calice di vino.
Siete pronti? Si parte Sabato 20 Febbraio 2021 (ore 10.30) con una piacevole passeggiata che ci condurrà nell’antica vigna dei Certosini con un delizioso aperitivo. L’appuntamento è alle ore 10.15 in Corso Vittorio Emanuele 340.
Un occasione unica per trascorrere alcune ore di relax a contatto con la natura in una piccola oasi di pace nel cuore di Napoli alla scoperta della natura e della storia di questo luogo meraviglioso.
Al termine del percorso guidato, ci attende una degustazione di una etichetta di vino prodotto in loco che potremo degustare osservando il panorama meraviglioso sulla città.
Il tour avrà una durata di 4 ore circa, è necessario indossare scarpe da ginnastica e portare con sé dell’acqua.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid 19, con un numero limitato di partecipanti, obbligo della mascherina e distanziamento sociale. Per prendere parte all’escursione è necessario effettuare la prenotazione.
La Vigna di San Martino
L’antica Vigna di San Martino, situata ai piedi della Certosa di San Martino, opera trecentesca di Tino di Camaino, è un raro esempio di azienda agricola urbana.
Un vero e proprio territorio agricolo urbano di circa 7 ettari con una meravigliosa vista sul golfo di Napoli.
Dal 2010 è gestita dall’associazione di promozione sociale “Piedi per terra” che da oltre venti anni si impegna nel campo della ricerca educatuva in ambito di Educazione Ecologica.
Informazioni utili
Il costo per la partecipazione è di 20 euro per gli adulti, 15 euro dagli 11 anni ai 18 anni. La quota comprende il costo dell’accompagnatore, la guida alla vigna e l’aperitivo. L’evento si terrà se si formerà un gruppo di almeno 15 persone.
La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@heartofthecity.it o chiamando al 3770994320. Info: Evento Facebook.