Ultima Modifica il 10 Ottobre 2020

Da sabato 13 giugno 2020 torna il progetto di mobilità regionale Le Vie del Mare; il servizio di collegamento marittimo della costa campana che collega Salerno con la Costiera Amalfitana.



Le Vie del Mare rappresentano un importantissimo e indispensabile mezzo di trasporto per tutti gli abitanti della Costa d’Amalfi e per i numerosi turisti diretti o provenienti da Salerno.

Travelmar riprende ad unire gli angoli più belli della Costa d’Amalfi, con collegamenti marittimi eco-compatibili tra Salerno, Amalfi e Positano. L’utilizzo di imbarcazioni veloci e confortevoli consentono ai passeggeri di raggiungere velocemente e senza stress le più belle località della costiera Amalfitana, apprezzandone l’impareggiabile panorama.

Vie del Mare tra Salerno, Amalfi e Positano

Positano dal mare

Le imbarcazioni Travelmar partono da Piazza della Concordia, a pochi passi dalla stazione centrale; una soluzione che permette di evitare il traffico stradale e di raggiungere la vostra destinazione nel modo più rapido e comodo possibile.

Il collegamento è operativo da sabato 13 giugno 2020

  • Salerno-Amalfi gli orari saranno i seguenti: 09:00 – 10:20 – 13:00 – 15:30 – 17:10;
  • Salerno-Positano gli orari saranno praticamente gli stessi ma bisognerà viaggiare qualche minuto in più;
  • Amalfi-Salerno gli orari saranno i seguenti: 11:20 – 14:15 – 16:15 – 18:00 – 19:10.

Gli orari possono subire variazioni anche senza preavviso a causa di condizioni meteo-marine avverse o inconvenienti tecnici.

Per l’acquisto dei biglietti basta andare sul sito web www.travelmar.it. Una volta effettuano l’acquisto riceverete un codice di prenotazione da presentare alla biglietteria (sul molo) per il ritiro del biglietto.

Seguito ai problemi della pandemia di COVID-19 ci saranno meno passeggeri a bordo per rispettare le distanze di sicurezza ma aumento delle corse in relazione alla domanda.

Travelmar è una compagnia di navigazione privata che si occupa dei collegamenti marittimi veloci tra la città di Salerno e le principali località della Costiera amalfitana. Operativa dal 1998, Travelmar porta avanti con successo un vero e proprio servizio di metropolitana del mare contribuendo al decongestionamento del traffico lungo la Strada Panoramica 163.