In occasione della Domenica al Museo, Astrea Tour organizza il 4 Marzo 2018 una visita guidata pomeridiana agli scavi di Pompei. Per visitare il sito archeologico più visitato del mondo, l’appuntamento con la guida è presso l’ingresso di porta Marina.

Le città sepolta di Pompei, e la vicina Ercolano, costituisce la più preziosa testimonianza della vita quotidiana all’epoca dei Romani e visitarla significa percorrerne le strade, entrare nei negozi, nelle case, nelle terme, nei teatri fino a trovarsi completamente immersi in un’antica città.



La visita guidata di Astrea Tour dura poco più di 2 ore. Durante il percorso si ammirano il grandioso Foro, con i suoi imponenti templi, negozi, botteghe artigianali, impianti termali, dimore patrizie, con affascinanti affreschi e mosaici e gli impressionanti calchi in gesso dei corpi delle vittime della tragica eruzione del 79 d.c. Questa è stata descritta da Plinio il Giovane in due famose lettere a Tacito, che costituiscono dei preziosi documenti per la vulcanologia.

Scavi di Pompei

Storia – In due giorni si compì una delle tragedie più brutali della storia, vivida ancora nelle espressioni dei morti divenuti calchi, ultimi testimoni capaci di raccontarci in un solo sguardo, o in una posa del corpo, il tragico evento.

Era la mattina del 24 agosto del 79 d.C quando il Vesuvio uscì da un plurisecolare periodo di riposo con una violentissima eruzione esplosiva i cui prodotti portarono alla devastazione di tutta l’area circumvesuviana. Pompei, Oplontis (l’odierna Torre Annunziata), Stabia ed Ercolano furono totalmente distrutte, seppellite sotto una spessa coltre di depositi vulcanici.

Visita agli scavi di Pompei con Astrea Tour

Contributo di partecipazione:€10.00 adulti; Ragazzi fino a 25 anni €5.00; Bambini Gratis fino a 18 anni.
Ingresso agli scavi di Pompei: gratuito.
Quando: Domenica 4 Marzo 2018
Dove: Appuntamento ore 14:30 al varco di Porta Marina
Prenotazione obbligatoria al numero 334.111 43 36 oppure info@astreatour.it