Domenica 19 Novembre 2017, l’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane vi invitano alla visita spettacolo A corte dai Borbone. Questo è il titolo scelto dal regista Antonio Ruocco per questo spettacolo interattivo che fa rivivere, per un giorno, l’emozione di un vero e proprio ricevimento alla corte del re Ferdinando di Borbone.

La visita spettacolo A Corte dai Borbone è un’originalissima occasione per conoscere il patrimonio culturale dell’epoca d’oro del nostro passato, esplorando Villa Campolieto, una dei luoghi più suggestivi del Miglio d’Oro, in una magica atmosfera a tu per tu con personaggi storici. L’obiettivo dell’evento è quello di trasmettere divertimento, storia, cultura, tradizione e napoletanità.

Visita spettacolo a Villa Campolieto

I partecipanti saranno accompagnati da una dama che spiegherà la storia della villa e, lungo il percorso, i visitatori avranno modo di interagire con il Re Ferdinando, la Regina Maria Carolina,Vanvitelli e il suo piccolo aiutante, una serva estremamente insolente e gli inciuciatori del popolo. I quali racconteranno storie e curiosità sui borboni in una vera e propria pièce teatrale.

Il cast è composto da Ciro Scherma che sarà re Ferdinando, Emiliana Bassolino nei panni della regina Carolina, Ciro Pellegrino nei panni di un inciuciatore di corte,  Paola D’Uva che sarà la bella Eleonora che vi guiderà nella villa, Diego Consiglio nei panni di Vanvitelli, il piccolo Antonio Mainardi che sarà il suo impertinente aiutante, Valeria Ariota nei panni di una serva dai modi rozzi, Enzo Scippa che sarà il padrone di casa Luzio Di Sangro.

L’associazione Karma Arte e Cultura è nata da un’idea di Antonio Ruocco e Antonio Raia, entrambi laureati in Conservazione dei Beni Culturali. Il primo è autore, regista e sceneggiatore. Il secondo si occupa di ricerca di fonti storiche, storiografiche e artistiche.

Visita spettacolo A Corte dai Borbone

Indirizzo: Villa Campolieto, Corso Resina 283, 80056 Ercolano (NA)
Quando: Domenica 19 novembre 2017, dalle ore 18.30 alle 20.00
Contributo di Partecipazione: €17,00 (compreso di biglietto d’ingresso alla villa) / 6-12 anni ridotto €10,00 (1-5 anni gratuito).
Info e prenotazioni: karmartecultura@libero.it; 389/260 64 08 – 389/ 263 08 68

Per i partecipanti all’evento archeggio gratuito interno alla villa