Torna a Napoli, da giovedì 3 a venerdì 25 Maggio 2018, l’undicesima edizione Wine & the City 2018, la rassegna dedicata al vino con visite guidate, spettacoli e con la partecipazione di aziende vinicole provenienti da tutta l’Italia.

Per il the Wine and the City 2018 saranno circa 100 le location coinvolte nel progetto tra musei come Palazzo Reale, il PAN, il Museo Madre e tantissimi altri, dal centro storico a Posillipo. Il 4 maggio, infatti, Kayak Napoli ci propone una suggestiva escursione lungo la costa di Posillipo con una degustazione di vino al tramonto.



Si prosegue nelle due settimane successive tra happening, degustazioni itineranti, incursioni d’arte per strada e performance inattese, social dinner in spazi privati generalmente non aperti al grande pubblico, terrazze spalancate sul golfo e oltre cento vini da scoprire provenienti da tutta Italia. Il vino è il filo che unisce questa trama fitta di appuntamenti.

Il vestibolo di Palazzo Reale di Napoli accoglierà il 10 maggio 2018 la serata di Gran Gala con la partecipazione dello chef stellato Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa.

Wine&Thecity Napoli

Evento centrale di questa XI edizione, invece, è un Urban Game, il 13 maggio 2018 ci sarà un’intrigante caccia al tesoro che vedrà Wine&Thecity sfidare i partecipanti in un’indagine che si svolgerà in tutta la città per svelare un antico segreto custodito in una botte di vino.

Inoltre dal 14 al 19 maggio Kimbo e Latte Berna, main sponsor dell’eventosi fa promotore del Buongiorno di Wine and the city, un circuito di colazioni in uno dei bar selezionati e situati in alcuni dei luoghi più strategici e suggestivi di Napoli. La Wine&Thecity CARD, il cui prezzo è di 20 euro per 12 mesi, diventa un prezioso passe-partout per partecipare ad alcuni aventi della rassegna, gratuiti alcuni e a prezzo ridotto altri.

Tutto il programma è consultabile on line sul sito www.wineandthecity.it.

Wine & the City 2018

Quando: Giovedì 3 – Venerdì 25 Maggio 2018
Dove: varie location di Napoli