Dal 9 al 18 maggio 2019 torna a Napoli Wine&Thecity, un evento importante dedicato al vino. Un evento nato da un’idea di Donatella Bernabò Silorata per promuovere la creatività ubana e la cultura del bere bene.

Tema della XII edizione di Wine&Thecity è la Luna che da millenni guida i lavori in vigna, emblema della mutevolezza e della femminilità e come eterna musa di scrittori e poeti.



Wine&Thecity è ormai uno degli appuntamenti clou del mese di maggio a Napoli, una grande evento lungo dieci giorni in cui il nettare degli dei incontra l’arte, la poesia, il design, la letteratura, la lirica disegnando inediti itinerari di degustazione grazie ad una serie di appuntamenti diffusi in città, alla scoperta di luoghi insoliti, poco noti, sia pubblici che privati uniti dall’obiettivo di promuovere la cultura del vino e del piacere che può dare il bere bene. Tante e provenienti da tutta Italia le cantine vinicole che partecipano all’evento partenopeo.

Wine & The City 2019 Napoli

Il calendario parte con la video-installazione site specific Across the Moon dell’artista Alessandra Franco in Piazza dei Martiri e continuerà con tanti appuntamenti Luna dipendenti. Il gran finale ci sarà il 18 maggio con Esbat al Bagno Sirena con uno spettacolo di teatro, danza, musica, vini, cucina d’autore, mare e kayak.

In occasione di Wine&Thecity le 53 case spumantistiche che oggi producono con il marchio Trentodoc portano nella sala dello storico Gran Caffè Gambrinus Sette riserve di raffinata eleganza per un tasting memorabile. A guidare la degustazione ci sarà Maurizio Filippi, Miglior Sommelier d’Italia AIS 2016, con Tommaso Luongo Delegato Ais di Napoli.

Quest’anno viene inaugurata la sezione In Viaggio con Wine&Thecity in collaborazione con l’Aeroporto di Capodichino per conoscere le destinazioni del vino in Italia e in Europa tramite itinerari esclusivi. Inoltre il prestigioso Teatro di San Carlo ha scelto Wine&Thecity come partner per il progetto Opera Wine Lab, legando per la prima volta i linguaggi della lirica con quelli del vino.

Tutto il programma, le cantine e le informazioni per partecipare sono consultabili on line su www.wineandthecity.it

Informazioni su Wine&TheCity

Quando: dal 9 al 18 maggio 2019
Dove: varie location di Napoli