Lo Yoga all’acropoli degli Scavi di Cuma

21 Giu 2019 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Lo Yoga all’acropoli degli Scavi di Cuma

Yoga, teatro e cultura si incontrano all’acropoli degli scavi di Cuma, in occasione dell’ International Yoga Day. Una giornata che permetterà di conoscere il sito archeologico diversamente dal solito, coniugando cultura, arte e benessere.



Un appuntamento che rientra nel Progetto Lo Yoga per io Musei-i Musei per lo Yoga 2019. L’idea di praticare l’antica pratica orientale nei musei nei siti archeologici e a stretto contatto delle opere d’ arte, nasce dalla convinzione che il connubio tra cultura, mito, bellezza e ricerca interiore nei suggestivi spazi dei musei e dei siti possa favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, con un beneficio personale e sociale.

A partire dalle 10:30 di Domenica 23 giugno 2019, il maestro Gino Sansone mostrerà le tecniche dello yoga, dono dell’antica tradizione indiana, portatrice di valori importanti come armonia, compassione e pace.

Parco Archeologico di Cuma - Pozzuoli

Coloro che vorranno partecipare hanno bisogno di un tappetino, un plaid, abiti comodi di colore chiaro.

Per l’occasione, nella più antica colonia greca d’Occidente e i suoi grandi templi di Apollo e di Giove, verrà messo in scena l’Enigma dell’Oracolo, un percorso tra yoga e teatro che si terrà nei luoghi sacri dell’Acropoli di Cuma. Una performance teatrale interattiva, tratto dall’opera di Giorgio De Chirico, che coinvolgerà direttamente tutti i partecipanti.

Il progetto è ideato e realizzato da Agnese Viviana Perrella e da Gino Sansone coordinatore del laboratorio di Teatro Yogico-Sciamanico.

L’evento è un’ottima occasione per ammirare non solo un luogo bellissimo e particolare coniugando cultura e benessere, ma anche i grandi siti dell’area Flegrea ed in particolare l’Anfiteatro Flavio, il Castello di Baia-Museo archeologico dei Campi Flegrei, alla Zona Archeologica di Baia e al Serapeo di Pozzuoli.

Yoga all’acropoli degli Scavi di Cuma

Quando: Domenica 23 giugno, ore 10.30-14.00, appuntamento alla biglietteria.
Dove: Acropoli di Cuma, Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Pozzuoli (Napoli)
Costi: si accede col biglietto del sito di euri quattro. La prenotazione è necessaria.
Contatti: acquadimedicina@gmail.com oppure sms 3407830920:

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti