Anche per il 2018 torna YoGaiola, all’interno dell’Oasi marina della Gaiola a Napoli, con un ciclo di lezioni di yoga in uno scenario fantastico e a contatto con la natura.

Le suggestive lezioni di yoga, aperte anche ai principianti, si svolgeranno sul terrazzo del Centro Ricerca e Divulgazione del Parco Sommerso di Gaiola a pochi passi dal mare. In caso di pioggia è prevista anche un’apposita location coperta.

Gli incontri, con uno degli sport più antichi del mondo, si terranno tutti di sabato o domenica, a partire dall’11 marzo 2018. I posti sono limitati per cui è necessaria la prenotazione. Le date: 11 marzo domenica – 18 marzo domenica – 24 marzo sabato – 31 marzo sabato – 8 aprile domenica – 21 aprile sabato.

I posti disponibili per ogni lezioni sono a numero limitato. È pertanto necessario effettuare la prenotazione. Il prezzo di ogni lezione è di 10,00€, solo per la prima lezione è previsto un costo di iscrizione di ulteriori 10,00€.



Lo yoga, la cui origine si perdono in una tradizione millenaria, è una disciplina rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni, fisiche e mentali. I tanti modi di praticarlo includono esercizi di respirazione, la meditazione, il mantra e naturalmente la postura, che è di certo l’aspetto dello yoga più familiare e riconoscibile anche per chi ancora conosce poco questa disciplina.

YoGaiola - lo Yoga si invita alla Gaiola Napoli

L’attività è adatta a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età; i numerosi benefici fisici e mentali dello yoga si possono osservare soprattutto nella sfera dello stress, oltre che sulla respirazione e sulla postura.

L’evento è organizzato dal C.S.I. Gaiola onlus e Enrico De Luca, un Maestro di Yoga, certificato e autorizzato dall’organizzazione leader mondiale della formazione dello Yoga, Yoga Alliance.

Cosa portare: abbigliamento sportivo, una felpa/maglione per il rilassamento finale, un tappetino.

YOGAiola – info e prenotazioni

Dove: Parco Sommerso di Gaiola, Napoli, Discesa Gaiola 27/28
Quando: a partire dal 11 marzo 2018
Ore: inizio alle ore 10.00
Prenotazione obbligatoria: info@gaiola.org – 0812403235 – zoe@zoeanimalyoga.com -3802542544