Si riconferma anche quest’anno l’appuntamento con AperiVisita alle Catacombe di San Gennnaro, il tour serale che ti permette di scoprire uno dei luoghi sotterrerei più suggestivi del mondo.



AperiVisita, Prossime date programmate

Gannaio 2018 – Sabato 13, 20 e il 27 alle ore 20 e alle ore 21.
Agosto 2018 – Sabato 4, 11, 18 e 25 alle ore 20 e alle ore 21.

Prima di iniziare la visita guidata alle Catacombe di San Gennaro sarà offerto, nell’area superiore, un aperitivo offerto da Birra KBirr, produttori della birra chiara non fermentata “Natavota” dedicata a San Gennaro e si potranno gustare alcune eccellenze gastronomiche del Rione Sanità.

AperiVisita alle Catacombe di San Gennaro

Il percorso di visita si estende su entrambi i livelli della Catacombe di San Gennaro, i visitatori dovranno soltanto scendere cento scalini per viaggiare indietro nel tempo e accedere al mondo di sottoterra, dove dal II secolo d.C. si trovano ancora le sepolture di santi come San Gennaro, l’attuale patrono di Napoli, di Sant’Agrippino, il primo patrono di Napoli, la Cripta dei Vescovi, ma anche di individui comuni, appartenenti a diverse classi sociali.

Nel corso della visita si potranno ammirare anche la splendida Basilica di Sant’Agrippino, una chiesa ipogea scavata nel tufo dove viene celebrata ancora la messa, e la vasca battesimale voluta dal vescovo Paolo II, che nell’VIII secolo si rifugiò nelle Catacombe di San Gennaro a causa delle lotte iconoclaste.

Le Catacombe di San Gennaro, situate sotto ad uno dei quartieri più famosi ed antichi della città, il Rione Sanità, sono una delle mete turistiche più gettonate di Napoli.

AperiVisita alle Catacombe di San Gennaro

Durata: 1 ora
Prezzo biglietti: 12 euro a persona – gratuito fino a 12 anni
Dove:  Via Capodimonte, 13 – ingresso adiacente alla Basilica del Buon Consiglio
Contatti e informazioni: 0817443714; prenotazioni@catacombedinapoli.it – Prenotazione obbligatoria

Come arrivare: Metropolitana linea 1 e scendere alla fermata Museo, poi da qui un pullman tra 168, 178, C63, R4 fino alla fermata Basilica Incoronata