La Regina Maria Carolina e il Re Ferdinando di Borbone ci invitano al Palazzo Reale di Napoli per il Gran Ballo di Corte di Carnevale. Tutti i partecipanti, grandi e piccini, potranno intervenire in maschera. Foto credit Luigi Maffettone



L’Associazione Le Nuvole ha organizzato nel weekend di Carnevale (26, 27 e 28 febbraio e 1 marzo 2022), una visita spettacolo in costume tra gli splendidi saloni del palazzo Reale di Napoli. L’appuntamento con il Carnevale a Palazzo Reale di Napoli è adatto a tutta la famiglia con bambini a partire dai 3 anni.

Gran Ballo di Carnevalecon visita guidata

Il Gran Ballo di Carnevale è un evento nato dalla sinergia tra l’associazione Le Nuvole/Casa del Contemporaneo e la Direzione di Palazzo Reale.

Ballo a Corte Palazzo reale di Napoli - PH Le Nuvole Ballo a Corte – PH Le Nuvole

Ad accogliere i visitatori ci saranno Rosanna Gagliotti, nei sontuosi abiti della Regina Maria Carolina, e Gaetano Nocerino, nel ruolo di Re Ferdinando di Borbone. La messa in scena è di Fabio Cocifoglia.

I protagonisti saranno coinvolti in un Carnevale davvero insolito pieni di colpi di scena. Durante la visita delle sale più antiche del piano nobile, oggi Museo dell’appartamento storico, gli invitati avranno l’occasione di assistere ad una vera e propria lezione di etichetta – dall’inchino alla riverenza – per arrivare preparati di tutto punto al gran ballo nel Salone d’Ercole sulle note del minuetto.

Scopri la storia di Palazzo Reale di Napoli.

Ballo a Corte: prezzi, orari e date

Dove: Palazzo Reale di Napoli
Quando: sabato 26 febbraio, lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo ore 15 e 17; domenica 27 febbraio ore 10,12,15 e 17
Prezzo biglietto: Adulti 8 euro + 6 euro ingresso Palazzo reale, bambini 8 euro. E’ obbligatorio l’acquisto preventivo del biglietto su www.etes.it.

L’accesso all’evento segue scrupolosamente le norme anticovid – sarà possibile partecipare con maschere e costumi in occasione del Carnevale.

Contatti e informazioni: 081 2395653 o arte@lenuvole.
Evento su Facebook: Le Nuvole, Casa del Contemporaneo e Palazzo Reale di Napoli