Dopo la positiva esperienza degli anni passati, torna Batò Naples, il Bateau Mouche partenopeo. Come quelli che attraversano la Senna parigina, le imbarcazioni percorrono uno dei tratti di mare più attrattivi del golfo di Napoli.

Il battello lanciato da Alilauro e Comune di Napoli è dunque pronto a rientrare in servizio con un percorso di circa un’ora dal porticciolo di Mergellina verso l’isola di Nisida con ritorno a Mergellina dopo un giro verso Castel dell’Ovo.

Il viaggio inaugurale è stato fatto il 24 giugno e da allora il Batò Naples è attivo tutti i fine settimana per cinque corse al giorno fino settembre.

Si parte dal Molo Alilauro di Mergellina e si proseguirà via mare verso Nisida ammirando Palazzo Donn’Anna, il bellissimo palazzo incompleto sul mare di Posillipo, Villa Rosbery, la casa del Presidente della Repubblica Italiana, il borgo marino di Marechiaro con la sua caratteristica Finestella, la Gaiola, sita nell’area marina protetta del Parco sommerso. Tornando verso Mergellina il Batò Naples effettuerà una puntata verso Castel dell’Ovo, il più antico castello di Napoli.

Batò Naples Orari e partenze

Quando: Le corse nel golfo di Napoli si svolgono il sabato e la domenica, alle ore 11.00 – 12.15 – 17.15 – 18.30 – 19.45.
Costi: Per i residenti nella Città Metropolitana di Napoli, costerà 6.50 euro per gli adulti e 4 euro per gli under 14.

I biglietti possono essere acquistati tutti i giorni direttamente al Molo Beverello o al Molo di Mergellina nei giorni della partenza, ma si consiglia comunque di prenotare contattando i numeri 081.4972238 e 081.4972252.

Il porto di Mergellina si trova in via Francesco Caracciolo 11, nei pressi di piazza Sannazzaro.

Arrivare a Mergellina: per chi arriva dalla stazione di Piazza Garibaldi prendere la Linea 2 della metropolitana di Napoli, e scendere alla fermata Mergellina e da qui percorrere un piccolo tratto di strada a piedi. Per chi arriva dalla zona Vomero prendere la funicolare di Mergellina, e camminare per qualche metro prima di raggiungere lo scalo.