Muoversi a Napoli non è mai stato così facile e divertente grazie al bus rosso City Sightseeing, il servizio di trasporto turistico con autobus a due piani privi di tetto nella splendida città partenopea.

Grazie al servizio City Sightseeing, marchio di fama internazionale, potrete godere delle bellezze di Napoli da una prospettiva unica e nella massima libertà.

Scarica l’APP gratuita Sightseeing Experience, ideale per vedere la posizione dei bus in tempo reale e il tempo di attesa ad ogni fermata!



Grazie alla formula hop on hop off puoi salire e scendere a piacimento a qualsiasi fermata del percorso durante il periodo di validità del biglietto. Le fermate sono in corrispondenza di tutti i principali monumenti di Napoli.

Il biglietto della formula hop on hop off è valido 24 ore. Costo Adulti Euro 23,00, Ragazzi (6-15 anni) Euro 11,50.

Durante il percorso l’audio guida del tour scelto, da ascoltare in cuffia, fornisce una descrizione del percorso, arricchita da aneddoti e curiosità sulla storia e le tradizioni partenopee. In sottofondo le canzoni che hanno fatto di Napoli la capitale della melodia senza tempo. Tempo permettendo, il piano superiore del pullman è quello che ti offre la vista migliore.

City Sightseeing Napoli

Scegli il tuo viaggio con Napoli City Sightseeing

Le linee degli autobus del servizio City Sightseeing coprono le zone più turistiche della città di Napoli. Tutte partono dalla Piazza antistante il Maschio Angioino, dove si possono acquistare anche i biglietti.

Linea A – I Luoghi dell’Arte. Tutti i giorni dalle 9:45 alle 17:15, ogni 30 minuti. Parte da Largo Castello – Piazza Municipio proprio sotto a Castel Nuovo e a pochi passi da Piazza Plebiscito e dal Teatro San Carlo.

E’ l’itinerario più classico e comprende il centro di Napoli. Il bus a due piani, di cui uno scoperto, fa il giro di tutte le principali zone dell’area più centrale di Napoli.

Percorre il centro di Napoli facendo tappa a Piazza del Gesù, Piazza Dante, Museo Archeologico, Rione Sanità, Capodimonte, Catacombe San Gennaro, Piazza Bellini – Via Costantinopoli, Via Foria – Porta San Gennaro, Palazzo Caracciolo, Porta Capuana – Via Muzii, Corso Umberto Shopping, Piazza Bovio – Università.

Panorama City Sightseeing Napoli

Linea B – Le Vedute del Golfo. Tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:30, ogni 30 minuti. Il tour ci porta alla scoperta dei panorami tra i più belli di Napoli.

E’ l’itinerario della Napoli Inedita. ll bus porterà i più curiosi a scoprire i lati più affascinanti e meno esplorati della città, dal lungomare a Mergellina, fino ad inerpicarsi su per la collina di Posillipo regalandovi qua e là bellissimi scorci. Sulla via del ritorno il bus fa anche una sosta fotografica in un punto particolarmente suggestivo dal quale si gode la vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio.

Le fermate: Piazza Municipio raggiunge subito Piazza Vittoria, Viale Dohrn – Villa Pignatelli, Mergellina – Piazza del Leone, Capo Posillipo, Parco Virgiliano, Via Petrarca, Viale Dohrn – Villa Comunale, Piazza Vittoria – Via Arcoleo, via Chiatamone, Via Acton – Porto.

City Sightseeing Napoli

Escursioni

Shuttle Napoli-Reggia Caserta. Lo shuttle mette in collegamento il Porto di Napoli e la Reggia di Caserta.
Un’ora il tempo di percorrenza (tranne il martedì giorno di chiusura della Reggia). Costo del biglietto di andata e ritorno per gli adulti è di 15 euro e per i bambini dai 5 ai 17 anni 8 euro.

Shuttle Napoli-Vesuvio-Ercolano. Il bus rosso ci porta al cratere del Vesuvio (sosta di 2 ore per la visita) dal quale si gode di una magnifica vista sul Golfo di Napoli. Prosegue poi per il sito archeologico di Ercolano (sosta di 2ore e 30 per la visita). Costo del biglietto di andata e ritorno per gli adulti è di 25 euro e per i bambini dai 5 ai 17 anni 16 euro.

Shuttle Napoli-Pompei-Vesuvio. Il bus rosso ci porta al sito archeologico di Pompei (sosta di circa 3 ore per la visita). Prosegue poi al cratere del Vesuvio (sosta di 2 ore per la visita) dal quale si gode di una magnifica vista sulla Baia di Napoli. Costo del biglietto di andata e ritorno per gli adulti è di 25 euro e per i bambini dai 5 ai 17 anni 16 euro.

Shuttle Napoli-Pompei per raggiunge il sito archeologico più famoso del mondo. Disponibile 3 volte al giorno in estate e 2 in inverno. Costo del biglietto di andata e ritorno per gli adulti è di 15 euro e per i bambini dai 5 ai 17 anni 8 euro.

City Sightseeing Museo di Capodimonte. Servizio attivo tutti i giorni con partenze ogni ora da Piazza Trieste e Trento. Fermate lungo il percorso a Dante, Museo Archeologico, Catacombe.

Informazioni Pratiche

Potete acquistare i biglietti per il bus turistico sul sito di “Napoli City Sightseeing”.