Il magnifico Castello dei Conti di Acerra, conosciuto con affetto da tutti come il Castello Baronale, nasconde un tesoro che pochi immaginano. Proprio sotto le sue solide fondamenta, infatti, si celano i resti di un antico teatro romano, riemersi…
Campania da scoprire
Se hai deciso di visitare la Campania, stai per partire alla scoperta di una regione ricca di storia e cultura.
La regine, compresa tra il fiume Garigliano e il Golfo di Policastro, era nota già al tempo degli antichi romani come Campania felix per il perenne bel tempo e la sua prosperità.
La bellissima città di Napoli, i siti archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum o ancora la Reggia di Caserta sono solo alcuni dei luoghi da visitare.
Sarete stregati dallee meraviglie del Cilento, dall’incantevole Penisola Sorrentina e, ancora, dalle perle nascoste della Costiera Amalfitana. Senza dimenticare la città di Napoli e il suo Golfo meraviglioso
La Campania non è solo arte, natura e cultura, ma anche enogastronomia. La mozzarella di bufala e i pomodori di San Marzano, sono famosi in tutto il mondo.
Il borgo medievale di Riardo ed il suo castello longobardo
Il suggestivo borgo medievale di Riardo, paesino campano dell’alto casertano, è dominato da un meraviglioso e imponente castello longobardo. Il pittoresco borgo, rinomato fin dall’epoca romana per le sue fonti di acque minerali, domina la valle del Savone. Nella…
Visite Guidate nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella
L’estate 2024 è arrivata e con essa una serie di escursioni guidate via mare nelle limpide e cristalline acque dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella! Un’incredibile esperienza per apprezzare uno dei luoghi naturalistici più belli e suggestivi…
Destination Vesuvio: viaggio mozzafiato in bus scoperto
Green Line Tours lancia Destination Vesuvio, la nuova linea turistica che connette, a bordo di un bus scoperto, il parco archeologico di Ercolano con il Gran Cono del Vesuvio comodamente. Il vulcano Vesuvio, simbolo della città di Napoli, è una delle tappe da non…
Scoglio di Isca, l’isolotto di Eduardo De Filippo
Lo scoglio di Isca, un paradisiaco fazzoletto di terra al largo di Massa Lubrense, è un’oasi di pace della Costiera amalfitana. L’isola, nota per essere stata la dimora estiva di Eduardo De Filippo, sarà presto accessibile al pubblico. Un progetto reso…
Mercato di Resina e la Basilica di Santa Maria di Pugliano
La Basilica di Santa Maria a Pugliano – ai piedi del Vesuvio – domina il mitico mercato dei panni usati, conosciuto anche come mercato di Resina, dal vecchio nome della città di Ercolano. Un pò di storia La terribile eruzione del Vesuvio del 24 Agosto del 79…
Il Museo Campano di Capua e le Matres Matutae
Il Museo Campano di Capua custodisce le Matres Matutae. Una collezione archeologica di ex voto, compresa tra il VI e il II secolo avanti Cristo, assolutamente singolare nel suo genere. Capua è un’antica città Campana di fondazione longobarda sorta nell’856 sui…
Apice Vecchia, il Borgo fantasma e Castello dell’Ettore
Apice Vecchia, il borgo fantasma della Campania, si lascia scoprire ai piedi del Castello dell’Ettore.Un luogo suggestivo assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del Urban Exploration (Urbex). E’ considerata la Pompei del ‘900 in provincia di…
Spiaggia del Castello di Baia
Ai piedi del Castello Aragonese di Baia, all’estremità dell’ampio golfo di Pozzuoli, si trova una spiaggia raggiungibile esclusivamente via mare. E’ il luogo ideale per chi desidera trascorrere una giornata di mare, lontano dai rumori della quotidianità. La…
Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, il centro culturale del Miglio d’oro
Villa Bruno, la nobile dimora settecentesca del suggestivo Miglio d’oro (la strada dell’aristocrazia napoletana all’epoca dei Borbone), è oggi il centro culturale di San Giorgio a Cremano. La struttura principale della Villa ha un aspetto dallo…









