L’associazione Addovà ci propone una nuova visita guidata al tramonto alla scoperta delle bellezze della Casina Vanvitelliana e del Colombario del Fusaro a Bacoli. (Casina Vanvitelliana del Fusaro @Luigi-Tanese)



L’appuntamento esclusivo di Sabato 17 ottobre alle ore 16.30 ci porta alla scoperta del Lago Fusaro, una splendida meta da visitare, all’interno del territorio campano.

Casina Vanvitelliana e Colombario del Fusaro, Cenni storici

La Casina Vanvitelliana, che si specchia nel bel mezzo del lago lago Fusaro, è una suggestiva costruzione dalla forma ottagonale voluta fortemente da Ferdinando IV di Borbone. La sua bellezza è particolarmente suggestiva nelle ore del tramonto.

Casina vanvitelliana sul Lago Fusaro

Il bellissimo Casino Reale, di architettura tardo-settecentesca, viene realizzato nel 1782 su disegno di Carlo Vanvitelli; e da oltre due secoli strega i visitatori con i sui magici riflessi nelle acque del lago fusaro. La struttura è oggi collegata alla terra ferma mediante un pontile di legno.

La visita al Colombario del Fusaro ci permette di scoprire un’antica necropoli romana in uso dal I secolo a.C. fino alla prima metà del II secolo d.C.. Il progetto di recupero del sito archeologico ha portato alla luce un ipogeo con le caratteristiche nicchiette per le ceneri del defunto.

Colombario del Fusaro

Visita al tramonto dettagli

L’appuntamento con la visita guidata al tramonto è in programma Sabato 17 ottobre alle ore 16.30 all’ingresso del Reale sito borbonico del Fusaro in Piazza G. Rossini, 1 (Bacoli). Il tour avrà una durata di circa 2 ore e mezza.

L’evento è organizzato dall’Associazione Addovà – Tour Napoli & Dintorni e richiede la prenotazione obbligatoria con un sms / whatsapp al numero: 3711300813 o inviando una mail a info@addovatournapoli.it.

Il contributo a persona per la visita guidata è di 12 € a persona (incluso ingresso alla casina).

E’ obbligatoria la mascherina e il distanziamento tra i partecipanti; l’evento si terrà se si formerà un gruppo di almeno 10 persone e un massimo di 20.

Maggiori informazioni – Associazione Addovà – Tour Napoli & Dintorni.