Per passare una Befana diversa il 6 gennaio 2019 non potete perdervi il Concerto dell’Epifania dal titolo “Non solo Natale“, in programma presso il Castello Aragonese di Baia. Un concerto all’insegna del jazz e della buona musica.



Un altro grande appuntamento imperdibile all’insegna della musica Jazz con tanti brani rielaborati e arrangiati in chiave moderna dal Maestro Biondi, con un repertorio jazzistico internazionale oltre ovviamente a brani della cultura popolare. Il Maestro si alternerà al pianoforte con Anaclerio Vincenzo, allievo di “DamMI il La Accademy”.

Non è soltanto un evento di musica ma è anche l’occasione per mettere in vetrina uno dei monumenti più suggestivi dei Campi Flegrei, uno dei territori più ricchi d’Italia per bellezze archeologiche, paesaggistiche e culturali.

Castello di Baia, Campi Flegrei

L’ingresso al Concerto dell’Epifania in programma presso il Castello Aragonese di Baia è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Castello di Baia

Il Castello Aragonese di Baia, una costruzione eretta su un alto dirupo tufaceo a picco sul mare, sorge sulle rovine di un’antica villa imperiale romana e dalla quale si domina tutto il Golfo di Pozzuoli fino a Procida, Ischia e Cuma, attualmente sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei,

Da anni la fortezza ospita il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, con un allestimento museale dedicato ai cinque siti presenti nei Campi Flegrei: Cuma, Puteoli, Baiae, Misenum e Liternum, con notevoli reperti provenienti dagli scavi della zona (sia di terra che subacquei).

Come arrivare:  Metropolitana Linea 2, scendere alla stazione Pozzuoli, procedere in taxi (circa 20 minuti) – Linea Cumana, scendere alla fermata Lucrino o Fusaro + Bus EAV – Autobus SEPSA Linea 1 Monte di Procida-Napoli, fermata Via Terracciano.

Informazioni sul Concerto dell’Epifania 2019 al Castello di Baia

Dove: Castello Aragonese di Baia – Via Castello 39, 80070 Bacoli
Quando: domenica 6 gennaio 2019 – Orari: dalle ore 11:00 alle 13:00
Prezzo: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Info e contatti: 081 523 3797 – info@bacoli.it