Domenica 17 marzo ci sarà un’eccezione Festa di Primavera sull’Isola di Nisida con passeggiate guidate. L’evento, totalmente gratuito, è organizzato dalla Onlus Il meglio di te.

Sarà davvero una occasione rara per vistare un luogo normalmente chiuso al pubblico. Non si può infatti superare il ponte che la collega alla terraferma. Divieti comprensibili, per la presenza del carcere minorile.



Nisida, che vista dall’alto ricorda la forma di un croissant, è uno dei posti più spettacolari della città di Napoli.

Durante il percorso nella natura dell’isola verranno illustrate le attività che attualmente animano Nisida e la sua storia. Il sentiero dei poeti porta i visitatori alla scoperta di scorci e piante, lungo alcuni punti mozzafiato, con vista su Coroglio, Miseno e i Campi Flegrei.

Si potrò acquistare le straordinarie realizzazioni prodotte nel laboratorio di metalli NisidArte della Fondazione Il meglio di te – Onlus all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola.

Nisida Porto Paone PH Domenico Pignata Nisida Porto Paone PH Domenico Pignata

Come partecipare alla Festa di primavera a Nisida

La passeggiata verrà effettuata a gruppi Domenica 17 marzo 2024 nei seguenti orari: alle ore 9, 10, 11 e alle 12. L’ingresso è gratuito, previa registrazione obbligatoria con tutti i dati richiesti, e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ci sarà una passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola e la visita allo showroom con i lavori realizzati dai giovani nel laboratorio. La prenotazione sarà possibile solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Onlus  Il meglio di Te richiede di seguire attentamente le istruzioni per le prenotazioni come indicato sul loro sito ufficiale della Onlus “Il meglio di te”.

L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza indicando, per ciascun partecipante, tutte le informazioni richieste, che troverete sul sito dell’evento. (alla fine del post). Seguire attentamente le istruzioni perché NON saranno prese in considerazione richieste incomplete o con formati diversi. Non sarà possibile accedere all’isola senza la conferma ricevuta via mail. Tutte le informazioni saranno passate all’autorità di Polizia per i controlli degli accessi.