Ultima Modifica il 21 Maggio 2019

Il Museo del Sottosuolo di Napoli si prepara a festeggiare Halloween 2018 con due serate in compagnia di Dracula, il Vampiro più famoso di tutti i tempi.

Il 31 ottobre ed il 1 novembre 2018 l’associazione La chiave di Artemysia mette in scena lo spettacolo teatrale itinerante Dracula oltre gli oceani del tempo, una versione teatrale dello splendido film del 1992 di Francis Ford Coppola Dracula, Bram Stoker, per l’Adattamento e la Regia di Livia Berté.



In questo nuovo adattamento della regista, Livia Berté (nipote di Loredana), il più  sanguinolento combattente di tutti i tempi, rimane anch’egli inerme di fronte alla disperazione di un amore perduto. Per ritrovarlo inizia una cupa cavalcata alla ricerca della reincarnazione dell’amata Elisabetta e tornare finalmente libero.

Il Museo del Sottosuolo a Napoli, dedalo di cunicoli e cave di tufo a 25 metri di profondità, si dimostra essere la scenografia naturale perfetta per un’opera che, molto al di là delle intenzioni dell’autore, ha saputo incarnare i lati più oscuri dell’inconscio umano.

Museo del Sottosuolo Napoli

Il Conte Vlad, il feroce paladino dell’Europa cristiana contro i turchi invasori, ha un legame tutto particolare con la città partenopea, diversi ricercatori, infatti, sono convinti che la tomba di Dracula si trovi proprio a Napoli presso la chiesa di Santa Maria la Nova… ma questa è un’altra storia.

Il Museo del Sottosuolo si trova al termine di via Foria, una monumentale strada di Napoli, quando questa diviene Piazza Cavour. In realtà si tratta di una delle tante profonde caverne scavate già in epoche remote sotto la città che, ricordiamolo, insiste su materiali piroclastici con particolari caratteristiche utili per l’edilizia (tufo, pozzolana), con i quali è stata costruita tutta la città antica

Halloween 2018 al Museo del Sottosuolo

Dove: Piazza cavour, 140
Quando: Martedi 30 ottobre turno unico ore 19,30 – Mercoldì 31 ottobre primo turno ore 19,30 – secondo turno ore 21,00
Costo del biglietto: euro 15. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 10 anni in su.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria al cell.: +39 328 011 50 44 – mail: ilmuseodelsottosuolo@libero.it