Domenica 18 febbraio torna a Napoli la terza edizione di Innamòrati di Napoli, con una serie di visite guidate gratuite tenute da ciceroni illustri nei luoghi più belli della città. Un format di visite ideate per San Valentino dello scrittore Maurizio de Giovanni e voluto dall’Assessorato alla Cultura ed il Turismo del Comune di Napoli, per far innamorare di Napoli i cittadini e i turisti che parteciperanno.

Posti eccezionali raccontati da personaggi noti e appassionati, questa la formula vincente già sperimentata gli anni passati. Quest’anno l’attenzione sarà centrata sul cinema e si sottolineerà il successo di Napoli come set cinematografico.



Le visite guidate si terranno tutte in contemporanea nella mattinata di domenica 18 Febbraio, con eccezione di una al Borgo Orefici che si terrà sabato 17 Febbraio 2018. I personaggi illustri saranno affiancati da una guida abilitata.

Innamòrati di Napoli 2018

Le strutture visitabili sono tantissime, da Palazzo San Giacomo ai castelli di Napoli, passando per il Borgo orefici e i set della Rai di Napoli senza dimenticare chiese, teatri, parchi e luoghi significativi del paesaggio partenopeo come il Vesuvio o cala Trentaremi. Per quei siti dove è previsto un biglietto di ingresso, ci sarà una riduzione dedicata agli “innamorati”.

Sono circa una cinquantina i “ciceroni illustri” coinvolti nel progetto tra attori, docenti, storici, musicisti, architetti e tanti altri artistiche per altrettanti percorsi e monumenti della città. Alcuni eventi prevedono più turni di visita ad orari diversi, ciò sarà indicato nella descrizione.

L’evento Innamòrati di Napoli 2018 sarà aperto dall’attrice Pina Turco, che condurrà la visita a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.

L’organizzazione e l’affiancamento nelle visite ai ciceroni illustri è affidata all’associazione Guide Turistiche Campania.

Per partecipare a Innamòrati di Napoli è obbligatoria la prenotazione sul sito internet guideturistichecampane.it dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita.

Per ulteriori informazioni si potrà anche telefonare a 338.2124619 – 328.1764063 – 345.8596649