Sei pronto ad affrontare le tue paure più profonde? Arriva all’ex base Nato di Bagnoli la prima edizione di Napoli Horror Festival, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere horror! (Foto Massimo Piccolo)



Dopo la Parata Zombie in via Toledo (8 giugno), la Cooperativa Mestieri del Palco in collaborazione con la Compagnia CRASC, ci propongono tre giorni ricchi di mostre, performance e dibattiti sulla paura. La manifestazione avrà luogo dal 13 al 15 settembre 2019 dalle ore 16 all’Ex Base Nato di Bagnoli.

Napoli Horror Festival – Il Programma

Il programma di Napoli Horror Festival (Clicca sul link per il programma completo) è molto articolato e prevede proiezioni cinematografiche, spettacoli di teatro di strada, presentazioni di libri a tema, un concorso letterario e cinematografico, un’area food, stand espositivi, mostre, giochi interattivi, incontri con esperti e psicologi.

Durante tutti e tre i giorni del festival sarà possibile assistere alla proiezione di film. Venerdì 13 saranno proiettati “Amore all’ultimo morso” di John Landis e “L’esorcista” di William Friedkin; Sabato 14 saranno proiettati invece “Buriyng the ex” di Joe Dante e “Christine, la macchina infernale” di John Carpenter; infine, Domenica 15 saranno proiettati “Manuale scout per l’apocalisse zombie” di Christopher B. Landon e “War World Z” di Marc Forster.

Napoli Horror Festival 2019

Tra le decine di opzioni disponibili al festival, segnaliamo il Jumpscare Tunnel ambientato in uno dei tunnel segreti dell’ex base Nato.  Il percorso sarà possibile attraversarlo durante tutti e tre i giorni del festival e sarà arricchito dalla performance di attori e da effetti speciali che farà immergere i visitatori in un’atmosfera horror davvero spaventosa.

Durante l’intera durata del festival ci sarà anche un Escape Room a cura di “Escape Hotel Caserta” (vietata ai minori di 18 anni), si tratta dell’unica attrazione a pagamento del festival La prenotazione è necessaria.

Tra mostre, performance, spettacoli e una parata di cosplayer dedicati all’immaginario horror (con tanto di viaggio in Transilvania come premio in palio), ci sarà spazio per dibattiti, incontri e seminari sul quesito che da sempre affascina studiosi, filosofi e psicologi: perché ci piace tanto avere paura?

Tra i numerosi eventi in programma si svolgerà la premiazione del migliore cosplay horror, con tanto di viaggio in Transilvania come premio in palio,una gara che premierà il miglior costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in tema Horror. E’ possibile iscriversi gratuitamente all’Infopoint del Festival o preiscriversi online, inviando una mail a concorsi@napolihorrorfestival.it, riportando Nome, Cognome, data di nascita, contatto telefonico e mail.

Napoli Horror Festival: informazioni

Dove: alla ex Base Nato
Quando: 13, 14 e 15 Settembre 2019 – Orario: dalle 16.00 alle 24.00
Prezzi: 8 euro (ridotto 5 euro); unico costo aggiuntivo è costituito dall’escape room, supplemento 10 euro.
Sito web dell’evento: basta collegarsi a www.napolihorrorfestival.it