Rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste è il desiderio di ognuno di noi. In queste poche righe suggeriremo come sia possibile fare sport a Napoli, anche se sei in città per fare turismo.

Tra cene aziendali, cene e cenoni con parenti e amici, aperitivi e rimpatriate, ogni anno le festività Natalizie e di fine anno se ne vanno lasciandoci qualche chilo in più o, per i più fortunati, solo con un senso di pesantezza che vorremmo far passare in fretta.

Non abbiate timore, non è successo solo a voi, la verità inconfessabile è che la vita napoletana allarga il girovita. Come non potrebbe, circondati come siamo da ogni ben di dio che ci tenta ad ogni angolo di strada?

Per coloro che hanno bisogno di supporto e si sentono persi senza una guida, la scelta più ovvia è la palestra: ne esistono a centinaia sul territorio napoletano, e spesso hanno anche ottimi prezzi.

Se gli sport di gruppo non vi fanno impazzire o, semplicemente, preferite investire il vostro denaro in altri modi, avrete sempre con voi due validi alleati: i vostri piedi!

Jogging rimettersi in forma a Napoli

Napoli, oltre al suo solito dedalo di vie e vicoli sui quali bruciare suole di scarpe, offre veramente diverse soluzioni soprattutto per chi vuole praticare Jogging. Scarpe, tuta e tanta buona volontà… e che la corsa abbia inizio specie a Napoli, dove non mancano i posti dove correre e tenersi in forma.

Per chi desidera respirare aria pulita e godere dei polmoni verdi della città il primo posto ideale è senza ombra di dubbio il parco di Capodimonte, un’area verde lontana dal caos cittadino, dove è possibile scegliere diversi sentieri che siano quelli dei 7 viali o quelli che ruotano intorno al Museo; oppure il parco Virgiliano a Posillipo, il quale offre delle viste panoramiche davvero uniche. Sempre sull’onda dei parchi, se siete distanti da Capodimonte o dal Virgiliano potete inoltre praticare jogging anche presso la villa Floridiana.

Per chi, invece, preferisce correre guardando un panorama diverso dagli alberi, magari quello del mare, allora lo scenario del lungomare di Napoli fa al caso vostro, divenuto da tempo zona pedonale (per una parte) e che permette di correre in tutta libertà. L’unico consiglio non farsi distrarre dal profumo proveniente dalle cucine dei ristoranti situati di fronte al mare, l’imperativo è rimettersi in forma quindi rigare dritto e correre.

Bicicletta rimettersi in forma a Napoli

Se invece siete un po ostili alla corsa c’è sempre la bicicletta, anche in questo caso la città di Napoli offre diverse soluzioni, raccomandiamo però sempre per la vostra sicurezza di scegliere luoghi dove sono presenti piste ciclabili.
Insomma le proposte sono state lanciate ora non avete più scuse per non praticare sport, quindi cosa aspettate la nostra città vi attende per rimettervi in forma.