Ormai ci siamo le feste di Natale sono arrivate anche a Napoli con tanti eventi che si prolungheranno fino al 6 gennaio 2020.

Non solo Mercatini di Natale! Per il Natale 2019 sono tanti gli eventi che compongono l’agenda delle feste di Natale a Napoli.

Un fitto programma di eventi dedicati non solo ai napoletani ma anche alle migliaia di turisti che da ogni parte del mondo affolleranno le strade e le piazze cittadine.



Per i turisti segnaliamo che per la stagione natalizia sono stati riattivati due infopoint comunali. I punti informativi, in piazza Cavour e di Piazza Capuana, resteranno aperti nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e nei giorni festivi dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Natale a Napoli 2019, cosa fare

Per Natale e Capodanno le iniziative a Napoli non mancano. Per farvi entrare nello spirito natalizio, ecco la nostra selezione di eventi festosi a Napoli.

Natale a Napoli il Presepe
Vieni a Napoli alla scoperta dei presepi napoletani: i più belli da vedere.

Festival SACRO SUD ANIME SALVE 2.0

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli ha preparato una serie di spettacoli musicali che partiranno il 15 dicembre 2019 per concludersi il 6 gennaio 2020. Sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile assisteremo al festival “Sacro Sud Anime Salve 2.0”. Una rassegna di 12 concerti che unisce artisti provenienti da diverse parti del mondo. Scarica il Programma in PDF.

Notte d’arte Break Napoli

Sabato 14 dicembre 2019, a Napoli si celebrerà la VII edizione della Notte d’Arte. La notte biabìnca di Napoli è un format ideato e promosso dalla II Municipalità. Una serata speciale con musica, aperture straordinarie di musei.
Scopri i dettagli sul post Notte d’Arte – La Notte bianca del centro storico.

Il concerto di Natale al teatro San Carlo

Al Teatro San Carlo di Napoli si può assistere al tradizionale concerto di Natale che si terrà il giorno 18 dicembre alle ore 20. Dal palco del Massimo Napoletano l’Orchestra del Teatro di San Carlo e il Direttore Juraj Valčuha, presentano Richard Strauss, Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore op. 11 per corno e orchestra (1885). Musiche degli Johann Strauss (padre e figlio). Scopri di più sulla scheda del Teatro di San Carlo.

Natale a Napoli decorazioni

Christmas Gospel Concert 2019 a San Lorenzo Maggiore

Sabato 21 dicembre, la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, ospiterà la quinta edizione dell’entusiasmante Concerto Gospel di Natale. Direttamente dagli Stati Uniti, gli straordinari protagonisti dell’evento travolgeranno gli spettatori con un vero e proprio show musicale sulle note degli intramontabili classici e dei canti natalizi più amati di sempre.
Data concerto: Sabato 21 dicembre 2019. Orario concerto: 1° turno 17.00 – 2° turno 21.00.
Dove: Via dei Tribunali, 316, 80138 Napoli. Prenotazioni: @ prenotazioni@viverenapoli.com.

Bentornati a Casa al Convento di San Domenico Maggiore

Il programma dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo per queste festività di Natale ha voluto dedicare un evento a tutti quei napoletani che sono dovuti andar via e che durante il periodo natalizio ritornano a casa.

Bentornati a Casa è il nome dell’evento in programma domenica 22 dicembre 2019 nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore. Una serata condotta dagli artisti di Casa Surace, e con un cast tutto al femminile. Oltre al duo Ebbanesis e la giovane rapper Leslie sarà Teresa De Sio la regina della serata. La brigantessa canterà i suoi vecchi successi e, soprattutto, il suo nuovo album “Puro desiderio”.
Data evento: Sabato 22 dicembre 2019.
Indirizzo: Piazza San Domenico Maggiore, 8 – 80134, Napoli.