I Quartieri Jazz di Mario Romano tornano nelle suggestive atmosfere della Galleria Borbonica con il loro ultimo album Le 4 Giornate di Napoli.



Il primo amore non si scorda mai, dalla Galleria Borbonica, infatti, è partita la sperimentazione del gemellaggio tra la musica ed i luoghi d’arte della band, con la presentazione del primo disco E strade ca portano a mare (gennaio 2013).

Il Concerto

L’evento si terrà sabato 3 novembre 2018 e l’ingresso sarà da via Domenico Morelli 61. Subito dopo l’apertura dei cancelli, alle ore 21.00, verranno formati i gruppi per la passeggiata al Percorso Standard della galleria. Accompagnati da guide esperte la visita ci porterà nei meandri del sottosuolo di Napoli fino ad arrivare alla Cava Bianca, dove si terrà l’introduzione al concerto dei Quartieri Jazz.

Quartieri Jazz Napoli

Dalle 21.30 ad accompagnare la chitarra manouche di Mario Romano ci saranno Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

La Location del concerto

La Galleria Borbonica di Napoli, uno dei più affascinanti percorsi del circuito della Napoli sotterranea. Apprezzata ed ammirata negli ultimi anni da migliaia di turisti e napoletani, fu commissionato nel 1853 da Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino per collegasse il Largo della Reggia (odierna Piazza Plebiscito) a piazza Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone.

Galleria Borbonica Napoli

Abbandonata nel secolo successivo, la galleria fu utilizzata come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Poi fino agli anni settanta fu adibito a deposito giudiziario comunale e vi fu conservato materiale vario. Al suo interno, sotto i detriti, sono state rinvenute numerose auto, moto d’epoca.

Oggi è visitabile grazie all’Associazione Borbonica e a Gianluca Minin che nel corso del tempo, hanno curato le operazioni di scavi e pulizia per il recupero dell’area.

Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica

Quando: Sabato 3 novembre 2018 alle 21.30
Dove: Galleria Borbonica – ingresso da Via Domenico Morelli 40 c/o Garage Morelli
Prezzo biglietto: percorso standard + concerto 20 €
Contatti e informazioni: tel. 340.489.38.36 e/o mandare mail a quartierijazz@live.it