Saldi invernali, tutto pronto per la corsa all’affare, a Napoli si comincia il 4 gennaio 2020. Sarà una vera e propria corsa al megasconto.

Manca poco all’inizio dell’Anno Nuovo, ma per gli appassionati dello shopping, una sola data ha importanza: il giorno di inizio dei saldi invernali.



Quando iniziano i Saldi a Napoli?

A Napoli e in Campania i saldi invernali prenderanno il via giusto alla vigilia dell’Epifania sabato 4 gennaio 2020 e dureranno fino al 3 marzo 2020 (compreso). La stagione dei ribassi inizierà lo stesso giorno anche in altre regioni d’Italia.

60 giorni per rifornire i guardaroba e magari posticipare all’Epifania i doni non fatti a Natale o semplicemente rinnovare  il guardaroba (cappotti, giacche, scarpe invernali… ) di buona qualità a prezzi calmierati. Prodotti che a prezzo pieno erano fuori dal nostro budget.

L’appuntamento con i saldi invernali sarà il pretesto perfetto per fare una passeggiata a Napoli e scoprire la Campania, sacrificando magari il tanto comodo shopping online.

Saldi Invernali a Napoli e in Campania

LE REGOLE DEI SALDI

Le raccontiamo tutti gli anni, ma vale la pena ribadire le poche ma fondamentali regole. Ecco le tre regole principali:

  • I commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso applicato. E’ invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso;
  • I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale. Se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli;
  • Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.