Tornano anche quest’anno le suggestive visite serali agli scavi cavi Archeologici di Ercolano. Proprio come il sito archeologico di Pompei anche gli scavi di Ercolano aprono ai suoi visitatori sul far della sera.

Da venerdì 7 luglio il sito archeologico di Ercolano sarà visitabile anche di notte grazie alle aperture serali.

Fino alle ore 23, l’ultimo ingresso è previsto alle ore 22, i visitatori potranno godere del Parco Archeologico illuminato con un biglietto al prezzo speciale di 2 euro. I percorsi, della durata di circa un’ora, si terranno tutti i venerdì fino al 6/10 accedendo dall’ingresso di Corso Resina.

Le visite serali agli scavi di Ercolano partiranno alle ore 20,00 e, in gruppi di 30 persone, gli ospiti potranno godere di un itinerario che svelerà illuminati il Sacello degli Augustali, la Casa di Nettuno e Anfitrite, le Terme femminili, la Casa Sannitica e la Casa dei Cervi, entrando così nella suggestiva atmosfera delle visite serali.

Visita di notte degli Scavi di Ercolano

Visite serali anche al Mav, che venerdì 7 luglio festeggia il nono anno di apertura, con apertura fino alle ore 23,00. I visitatori, a partire dalle ore 18.00 con un biglietto di 2 €, potranno accedere alle sale del museo virtuale e partecipare alla festa del museo tra musica, arte e degustazione di prodotti locali.

Continua così la sinergica collaborazione tra i due principali attrattori del territorio ercolanese, fortemente voluta dal neo-direttore del Parco, Francesco Sirano.

I percorsi serali si svolgono grazie all’iniziativa del ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e con il supporto di Herculaneum Conservation Project che dal 2001 vede collaborare insieme Soprintendenza e Packard Humanities Institute, fondazione filantropica americana che fa capo a David Packard jr.

Visite serali agli scavi di Ercolano

Indirizzo: Corso Resina, Ercolano
Sito Web: https://www.comune.ercolano.na.it/

Come Arrivare:
In Treno: Circumvesuviana Napoli-Sorrento o Napoli-Poggiomarino (firmata di Ercolano-Scavi), il Museo dista 700 m.
In Auto: Autostrada A3 Napoli-Salerno (uscita Ercolano)