Il Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, un gioiello del barocco napoletano, torna a splendere con un evento speciale dedicato alla riapertura del maestoso Coro Soprano della Chiesa.
Domenica 20 ottobre 2024 si terrà l’evento speciale di Nomea “Tra Cielo e Terra”, dedicato alla riapertura del maestoso Coro Soprano della Chiesa di S. Maria La Nova a Napoli.
Un’occasione da non perdere per immergersi nella bellezza di questo luogo. I visitatori si troveranno sospesi tra la maestosità della navata e lo splendore del seicentesco Soffitto ligneo dorato. Approfondimento sul Complesso di Santa Maria la Nova.
Qual è il programma di “Tra Cielo e Terra”?
Una suggestiva performance di musica elettronica e marimba di Francesco Papaccio, introducono gli ospiti in un percorso esclusivo alla scoperta di uno scrigno di storia, arte e religiosità.
Sotto la guida esperta del Professor Giuseppe Reale, direttore del complesso di S. Maria La Nova a Napoli, potremo scoprire l’area del Coro Soprano.
Un luogo di straordinaria bellezza che riapre le sue porte al pubblico dopo anni di chiusura. E’ un’occasione imperdibile per ascoltare aneddoti e curiosità direttamente dalla voce dell’esperto.
L’apertura inaugurale organizzata da NOMEA, in collaborazione con la Direzione del Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, prevede due turni di partecipazione:
- Turno A – 17.00 biglietteria – 17.30 inizio evento
- Turno B – 19.00 biglietteria – 19.30 inizio evento
Cielo e Terra a Santa Maria la Nova: informazioni utili.
- Quando: Domenica 20 Ottobre 2024
- Dove: Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, Piazza S. Maria la Nova, 44 – Napoli
- Contributo di partecipazione: 15 € adulti – 10€ ragazzi (tra i 6-17 anni)
- Informazioni e prenotazioni: Posti limitati – Prenotazione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al +39 3756139180 o inviando una mail a eventinomea@gmail.com.
- Evento ufficiale: Nomea Tra Cielo e Terra
Parcheggi privati a pochi passi – A pochi minuti dalle fermate Università e Toledo (Linea Metro 1) e Montesanto (Linea Metro 2).