Trattoria da Nennella, la cucina tipica di Napoli

14 Apr 2017 | Mangiare e Bere

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Mangiare e Bere » Trattoria da Nennella, la cucina tipica di Napoli

Trattoria da Nennella è un tipico ristorante di Napoli sin dal lontano 1949. Situata a ridosso di Via Toledo, meglio nota anche come via Roma, la Trattoria Nennella non offre solo piatti succulenti e semplici, ma un servizio ed un’atmosfera unico nel suo genere.

Dopo lo stupore iniziale capirete che qui bisogna stare allo scherzo e lasciarsi andare grazie al tipico carattere partenopeo del personale, con esilaranti battute e barzellette, lanciate tra una portata e l’altra,… il divertimento e’ assicurato!!

Trattoria Nennella cambia sede per spostarsi poco lontano al 22/25 di Piazza Carità. La nuova avventura dovrebbe iniziare prima di Natale 2023.

Mangiare nei vicoli di Napoli (il vicolo della Trattoria da Nellella, è chiuso al traffico), per chi non lo ha mai fatto, è qualcosa di straordinariamente suggestivo. L’ambiente interno è molto spartano: sedie di legno che accompagnano tavoli con tovaglie di carta, bicchieri e posate semplici e pulite.

Questa trattoria tipica napoletana, situata nei famosi Quartieri Spagnoli, propone specialità della cucina napoletana che si affiancano a proposte più standard e un po’ più inventive. Vi consigliamo di scegliere direttamente il menu completo che comprende primo, secondo, contorno e frutta.

Nennella, trattoria a Napoli

La cucina è organizzata giorno per giorno, la scelta non è vastissima, ma tutti i prodotti sono freschi e preparati in porzioni molto abbondanti. Da non perdere l’ormai mitica pasta con patate con la provola azzeccata come la tradizione impone. Amatissimi sono anche i friarielli, il polpo, il ragù, le polpette, i fritti di pesce e la storica pasta e fagioli con le cotiche.

Nennella è alla terza generazione e gli attuali proprietari sono i pronipoti di Elisabetta Vitiello, soprannominata appunto Nennella, che sessantotto anni fa iniziò preparando pasti per tutti coloro che passavano da Montecalvario.

Particolarità: personale molto allegro e colorito (anche nelle espressioni), sicuramente divertente e interessante soprattutto per i turisti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Un po’ di fila per entrare.

Trattoria da Nennella a Napoli

Dove: Vico Lungo Teatro Nuovo, 103/104/105
Telefono: +39 081 414338
Orari: da lunedì a sabato 12:15 – 15:00, 19:00 – 23:30. Domenica chiuso

Articoli consigliati

Cardone beneventano, la Zuppa delle feste di Natale

Il Cardone beneventano, la zuppa delle feste di Natale

La Zuppa di Cardone di Benevento, una ricetta gustosa protagonista indiscusso dei pranzi natalizi. La sua preparazione, tramandata di generazione in generazione, riprende l’idea del consommé francese con l’aggiunta di cardi, brodo di pollo lesso, uova sbattute,…

0 commenti