Trattoria da Nennella è un tipico ristorante di Napoli sin dal lontano 1949. Situata a ridosso di Via Toledo, meglio nota anche come via Roma, la Trattoria Nennella non offre solo piatti succulenti e semplici, ma un servizio ed un’atmosfera unico nel suo genere.

Dopo lo stupore iniziale capirete che qui bisogna stare allo scherzo e lasciarsi andare grazie al tipico carattere partenopeo del personale, con esilaranti battute e barzellette, lanciate tra una portata e l’altra,… il divertimento e’ assicurato!!

Mangiare nei vicoli di Napoli (il vicolo della Trattoria da Nellella, è chiuso al traffico), per chi non lo ha mai fatto, è qualcosa di straordinariamente suggestivo. L’ambiente interno è molto spartano: sedie di legno che accompagnano tavoli con tovaglie di carta, bicchieri e posate semplici e pulite.

Questa trattoria tipica napoletana, situata nei famosi Quartieri Spagnoli, propone specialità della cucina napoletana che si affiancano a proposte più standard e un po’ più inventive. Vi consigliamo di scegliere direttamente il menu completo che comprende primo, secondo, contorno e frutta.

Nennella, trattoria a Napoli

La cucina è organizzata giorno per giorno, la scelta non è vastissima, ma tutti i prodotti sono freschi e preparati in porzioni molto abbondanti. Da non perdere l’ormai mitica pasta con patate con la provola azzeccata come la tradizione impone. Amatissimi sono anche i friarielli, il polpo, il ragù, le polpette, i fritti di pesce e la storica pasta e fagioli con le cotiche.

Nennella è alla terza generazione e gli attuali proprietari sono i pronipoti di Elisabetta Vitiello, soprannominata appunto Nennella, che sessantotto anni fa iniziò preparando pasti per tutti coloro che passavano da Montecalvario.

Particolarità: personale molto allegro e colorito (anche nelle espressioni), sicuramente divertente e interessante soprattutto per i turisti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Un po’ di fila per entrare.

Trattoria da Nennella a Napoli

Dove: Vico Lungo Teatro Nuovo, 103/104/105
Telefono: +39 081 414338
Orari: da lunedì a sabato 12:15 – 15:00, 19:00 – 23:30. Domenica chiuso