Con l’arrivo dell’estate, Cartotrekking continua a stupirci con itinerari di trekking alla scoperta di panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, lontano dalle mete più affollate dai turisti.



Se sei appassionato di escursionismo non perderti le passeggiate a passo di trekking proposte da Cartotrekking durante le quali si potrà assistere ad un tramonto da togliere il fiato. I percorsi proposti, che si snoda tra le due costiere, variano dalle tre alle quattro ore, e possono presentarsi di facile o media difficoltà.

Il Sentiero degi Dei

La penisola Sorrentina e la costiera Amalfitana sono ricchi di sentieri che seguono i tracciati di antichissime strade, primo tra tutti per fama e panorami è il Sentiero degli Dei, ma non da meno La Valle Delle Ferriere, Sentiero Di Abu Tabela, Sentiero Dell’agave In Fiore, Sentiero Di Barbanera, Sentiero Dei Nidi Corvo, Sentieri Dei Pipistrelli Impazziti, Sentiero Della Volpe Pescatrice.

Percorrendo questi sentieri, verrete colpiti dalla magnificenza delle viste sull’isola di Capri e degli scorci sulla Costiera Amalfitana e per la pace e la tranquillità che vi circonderanno.

Prima di tutto, indossate abiti comodi e, soprattutto, scarpe comode, e non dimenticate la fotocamera, non vorrete per nulla al mondo vedere i fantastici paesaggi della penisola e non poterli fotografare!

Luglio 2018 ecco il calendario dei prossimi trekking in calendario

  • Domenica 1 – Punta Campanella al tramonto
  • Domenica 8 – Capri, Via Tragara e Faraglioni
  • Sabato 14 – Vigneti di Furore: escursione serale con cena in agriturismo
  • Domenica 15 – Sentiero degli Dei al tramonto (ad anello)
  • Domenica 22 – Baia di Ieranto: visite Fai
  • Sabato 28 – Sentiero degli Agavi in fiore al tramonto
  • Domenica 29 – Valle dei Mulini: visita riserva naturale delle Ferriere

Per partecipare alle escursioni è necessaria la prenotazione: il costo è di 10.00 euro per gli adulti e 5.00 euro per i bambini, e comprende insieme alla guida anche la copertura assicurativa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: contattare Cartotrekking Tel.: +39 3711758097 o 081 8791567 – Indirizzo mail: info@cartotrekking.com