Per visitare Napoli e risparmiare un pò di soldi su ingressi e trasporti, vi consigliamo di acquistare una Artecard, la card pensata per rendere più comoda la vita ai turisti riunendo in un solo abbonamento trasporti e cultura.

La card si può acquistare in quasi tutti gli hotel e B&B di Napoli, nelle edicole e tabaccherie delle zone turistiche, nei monumenti, alla Stazione Centrale e all’Aeroporto.

Card Napoli Città d’Arte (3 giorni) : La card che racchiude più di 40 siti dall’archeologia all’arte contemporanea, dal teatro ai parchi naturali, dall’arte sacra ai percorsi sotterranei. Ingresso gratuito per i primi 3 siti in cui si accede, e una riduzione fino al 50% dal 4°sito in poi.
Costo ordinario 21 euro, Costo giovani (18-25 anni) costa 12 euro.

Card tutta la Regione (3/7 giorni): La card per visitare tutte le meraviglie della Campania, in un circuito di 80 siti di rilievo, tra cui Campi Flegrei, Pompei, Ercolano, Caserta, Padula, Paestum, Capua. Ingresso gratuito per i primi 2 siti in cui si accede, e una riduzione fino al 50% dal 3°sito in poi.
Costo ordinario per 3 giorni 32 euro, Costo giovani (18-25 anni) costa 25 euro.
Costo ordinario per 7 giorni 34 euro, Costo giovani (18-25 anni) costa 25 euro.

Artecard Napoli e Campania

Campania Artecard Mann-Capodimonte: permette di visitare con un unico biglietto il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Museo di Capodimonte e il Reale Bosco con un viaggio andata e ritorno sulle linee ordinarie Anm che collegano i due musei (168 – 178 – R4 – C63) e lo sconto per 1 ingresso alle Catacombe di San Gennaro.
Costo ordinario per 2 giorni 16 euro, Costo giovani (18-25 anni) costa 25 euro.

Campania Artecard San Gennaro Card: creata per visitare tutti i luoghi di San Gennaro. Tre ingressi gratuiti a scelta tra i luoghi del circuito con riduzione fino al 50% dal 4°ingresso in poi.

I luoghi del Santo Patrono di Napoli che potranno essere visitati con una sola card: Il Duomo di Napoli, le Catacombe di San Gennaro e il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Museo e la Certosa di San Martino, il Museo Diocesano di Napoli, il Pio Monte della Misericordia, la Solfatara e l’ Anfiteatro Flavio.
Costo ordinario per 3 giorni 29 euro, con trasporto
Costo ordinario per 3 giorni 14 euro, senza trasporto

Artecard Napoli e Campania come si usa

  • si attiva con l’accesso al primo sito o, per le tipologie che lo includono, al primo utilizzo del trasporto pubblico del Consorzio UNICOCAMPANIA – Visita la pagina Muoversi a Napoli
  • ha una validità di 3, 7 giorni in base alla tipologia scelta
  • la card è personale e non cedibile, deve essere vidimata all’ingresso di ciascun sito ed esibita al personale di servizio
  • le card versione giovani devono essere esibite unitamente ad un documento di identità e sono utilizzabili dai cittadini di età compresa tra i 18 ed i 25 anni non compiuti.
  • l’ingresso a tutti i siti è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.