Finalmente ci siamo Napoli si prepara al Capodanno 2021 con tanti eventi online da non perdere per dare il giusto addio al 2020, un anno difficile e pieno di sofferenza.

Per la difficile situazione sanitaria legata alla pandemia di Covid-19, il benvenuto all’anno nuovo sarà più sobrio e morigerato, non si potrà fare festa in strada e nelle piazze, né si potrà andare a ballare in discoteca.



Per rispetto alle tante vittime causate dal coronavirus Sars-Cov2, il Capodanno 2021 di Napoli all’insegna della prudenza; niente festa in piazza Plebiscito, anche il tradizionale spettacolo pirotecnico, che ogni anno illumina il lungomare partenopeo e il Castel dell’Ovo, è stato annullato.

Scopriamo alcuni eventi online per festeggiare il Capodanno 2021 a Napoli

Il Gran Gala di Danza del Teatro di San Carlo

Lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo Napoli

Dal 31 dicembre 2020 al 02 gennaio 2021 Il Teatro di San Carlo di Napoli ci propone uno speciale Gala di Danza che vedrà tutta la Compagnia del Massimo napoletano rallegrare il pubblico. I grandi classici della danza, da Lo schiaccianoci a Il lago dei cigni, da La Bayadère, a Don Quijote rivivranno on-line. Lo spettacolo in streaming prevede l’acquisto di un biglietto da 1 euro. Spettacoli del San Carlo.

Concerto di Capodanno dal Teatro Verdi di Salerno

Giovedì 31 dicembre ore 20,00. Straordinario concerto di fine anno dell’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno diretta da Daniel Oren. E’ visibile gratuitamente on-line sui seguenti canali pagina Facebook Teatro Verdi Salerno  canale YouTube Teatro Verdi Salerno.

Concerto Sacro di Enzo Avitabile

Enzo Avitabile_ PH SpectraFoto

Venerdì 1 gennaio ore 17.00. Il noto cantautore e sassofonista Enzo Avitabile è il protagonista del concerto Sacro Sud in streaming dal Santuario di San Salvatore in Orta di Atella! “Si tratta di un viaggio immaginario da Nazareth a Marianella, fatto di devozioni tradizionali e nuove devozioni cantate. Per inaugurare il nuovo anno nel segno della speranza e della rinascita.” In streaming sul sito Campania Cultura Viva.