Torna la rassegna Estate a Napoli, la storica manifestazione (gratuita) a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo comunale.

Anche se la pandemia ha rivoluzionato il programma della 41esima edizione, i napoletani e i turisti che visiteranno il capoluogo campano dalla metà di luglio ai primi di ottobre, potranno trascorrere serate all’insegna della cultura e dell’arte.



Sosteniamo la cultura è lo slogan di Estate a Napoli 2020 che inizierà il prossimo week end per terminare a ottobre con eventi e spettacoli tutte le sere in diverse location dal centro alle periferie.

Tutti gli spettacoli, in diverse location della città, saranno gratuiti fino ad esaurimento posti; in virtù delle misure anti-Covid è obbligatoria la prenotazione online sul sito del Comune di Napoli. Si potrà accedere agli spettacoli solo dotandosi del voucher di prenotazione. (Scarica il programma completo).

Programma Estate a Napoli 2020

Napoli da San Martino

SanDomenico Piazza d’arti (luglio – ottobre), porterà il Convento di San Domenico Maggiore al centro della quotidiana vita culturale cittadina con attività mattutine, pomeridiane e serali.

#ARTerie (Luglio – Agosto – Settembre) è il titolo del progetto che porterà l’arte dal Maschio Angioino ai vari luoghi della città partenopea con un calendario di iniziative culturali che comprendano: proiezione di film, concerti di musica e di rappresentazioni teatrali.

Festival Musica, Identità e rivoluzione  (4 – 7 agosto), il festival della musica etnica e d’autore diretto da Eugenio Bennato si invita a San Martino, con la sua terrazza con vista sulla città, e la prestigiosa Arena Flegrea.

Restate a Napoli – Il Teatro del Plebiscito  (9 – 16 agosto a piazza Plebiscito) è il titolo della rassegna curata da Mario Esposito. Sono 24 gli eventi gratuiti che si terranno nella più bella piazza della città e che vedrà alternarsi esordienti, artisti della scena partenopea.

Con il sostegno della Città metropolitana di Napoli si terrà il 27 luglio all’Arena flegrea il Premio Carosone; dal 29 luglio al 28 agosto nel refettorio del Complesso di San Domenico Maggiore sarà allestita la mostra Renato Carosone.