Per la gioia di grandi e piccini Piazza Mercato si concia a festa per la festa della Befana 2023. Ci sarà il Villaggio della Befana, la notte bianca e il concerto di Valentina Stella. La Fiera dell’Epifania di Napoli durerà tre giorni con un ricco calendario di appuntamenti divertenti,

Dal 3 al 5 gennaio la “nonnina” dal naso adunco e dalla scopa volante diventa il personaggio più importante della città partenopea. Potrebbe interessarti Epifania: La Festa della Befana a Napoli tra leggenda e tradizione.

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col vestito alla romana: Viva, viva la Befana!



A Napoli torna l’Epifania in piazza Mercato

Con la Befana a piazza Mercato torna la tradizionale fiera dell’Epifania che accompagnerà bambini, famiglie e turisti nel clima natalizio Napoli.

A partire dal 3 gennaio una meravigliosa atmosfera di festa avvolgerà piazza mercato dove sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato alla vecchietta più amata dai bambini. Ci saranno di nuovo tante bancarelle di giocattoli e dolci, oltre alle installazioni luminose.

Il 5 gennaio, in attesa della Befana, ci sarà la Notte Bianca e alle ore 21 il concerto della cantante Valentina Stella.

Piazza del Mercato Napoli

Per tradizione è nella notte tra il 5 e il 6 gennaio che la vecchietta dalle scarpe tutte rotte, a cavallo della sua scopa,,vola sulla città per portare dolci ai bambini buoni e carbone a quelli che sono stati più monelli.

La storica fiera napoletana, dunque, torna a brillare in tutto il suo splendore accogliendo cittadini, visitatori e turisti. All’iniziativa hanno collaborato la Municipalià II, l’associazione culturale Musicant, la Fondazione di comunità del centro storico di Napoli, Asso.Gio.Ca, il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e Antico Borgo Orefici. Leggi: Pranzo della Befana: come festeggiare l’Epifania a tavola.

Il 4 gennaio, invece, si svolge il consueto appuntamento musicale con il gran concerto dell’Epifania che si terrà presso il Teatro Mediterraneo. Il tema di quest’anno è il messaggio diffuso da Papa Francesco nel corso della 61esima Giornata Mondiale della Pace: “Nessuno può salvarsi da solo”.