Anche quest’anno Napoli partecipa alla Festa Europea della Musica 2019. Artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti, professionisti e soprattutto amatori, coccoleranno l’arrivo dell’estate suonando e cantando nell’intera città.



Il 21 giugno di ogni anno la Festa della Musica, lanciata in Francia nel 1982 dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang, permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per salutare il solstizio d’estate.

I luoghi dell’arte più belli della nostra città, e della Campania, faranno da palcoscenico ai tanti eventi organizzati per la grande festa popolare dedicata alla musica in tutte le sue forme.

Sul sito web www.festadellamusica.beniculturali.it scopri tutti i concerti e i dettagli del programma (orari e luoghi precisi) della Festa della musica 2019 in Campania. Gli eventi saranno gratuiti fino ad esaurimento posti. Hashtag ufficiale #FdM2019.

L’evento è patrocinato da MiBAC, l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati.

Festa Europea della musica 2019

In occasione della Festa Europea della musica, a Napoli si rinnova l’appuntamento con I concerti con la Biblioteca Nazionale di Napoli a cura dell’Associazione Ex Allievi San Pietro a Majella. Come è ormai consolidata consuetudine il solstizio d’estate sarà salutato alle ore 20 sulle terrazze del Circolo Ufficiali di Napoli della marina Militare. (v. Cesario Console, 3 – Napoli).

In programma : David, Whitney, Kramer: Candy – Duke Ellington: Don’t get around much anymore – D. Redman: Gee Baby – Earl Hines: Rosetta – T. Waller: Honeysuckle Rose – Bernie, Pinkard, Casey: Sweet Georgia Brown – S. Bechet: Si Tu Vois Ma Mere – Golden-Hubbell: Poor Butter_y – I. Berlin: Cheek to Cheek.

Reggia di Caserta

Anche la Reggia di Caserta parteciperà il prossimo 21 giugno 2019 alla Festa della Musica aprendo di sera le sue porte ai visitatori al costo di solo 1 euro. Durante la serata sarà possibile visitare gli Appartamenti storici dalle 19:30 alle 22:30 (con ultimo ingresso alle 21:40).