Domenica 4 febbraio 2018 si terrà la quinta edizione della Napoli City Half Marathon 2018 organizzata da Napoli Running. Il percorso di 21 km si snoderà dalla Mostra D’Oltremare a piazza Plebiscito e vi condurrà attraverso le aree più affascinanti della città di Napoli.

Napoli è una città che ancora una volta dimostra un forte appeal del turismo sportivo internazionale come lo dimostra il numero record di partecipanti. Un record che porta la Napoli City Half Marathon tra le mezze maratone più partecipate d’Italia e d’Europa. Si calcola, infatti, che grazie a parenti e amici al seguito degli iscritti, gli stranieri nell’intero fine settimana a Napoli saranno oltre duemila, con atleti provenienti da 41 nazioni estere, tra le più rappresentate Francia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Spagna e Repubblica Ceca, ma si registrano presenze anche da Giappone, Corea, Nuova Zelanda e Argentina.

Napoli Half Marathon 2018

La Napoli City Half Marathon 2018, certificata IAAF / AIMS, si snoderà da Viale Kennedy al Centro Storico per un totale di 21.097 km, il percorso è quasi un abbraccio a una città unica e alle sue bellezze. Con il passaggio sul lungomare di Napoli, accanto al Castel dell’Ovo, al Teatro San Carlo e a piazza del Plebiscito per poi immergersi nel cuore della città e svelare uno degli scenari più affascinanti al mondo.

In contemporanea alla 5a Napoli City Half Marathon si correrà la prima Napoli 5km Grand Prix, che prenderà il via ad alle ore il 4 febbraio 2018 sempre da viale Kennedy. In pista ci saranno solo atleti selezionati di livello mondiale e i più forti atleti under 23 della Campania che si sfideranno sulla velocissima distanza di soli 5km sia al maschile che al femminile.



Altro appuntamento da non perdere, sempre organizzato da Napoli Running, quest’anno si aggiunge il, 3 febbraio 2018, la Family Run e Friends, una gara non competitiva di 1,9 km all’interno del parco della Mostra d’Oltremare con la partecipazione di bambini e famiglie a cui verranno date medaglia di partecipazione, la maglietta con la mascotte e un piccolo ristoro!

Televisione – Napoli City Half Marathon 2018 andrà in onda domenica 4 Febbraio sul canale Fox Sports, canale 204 piattaforma Sky, dalle ore 10.00 fino alle 11.45, così che in migliaia anche da casa possano godersi Napoli e un evento che sta crescendo sempre più.

Napoli City Half Marathon 2018 & Family Run e Friends

Quando: Family Running 3 febbraio 2018 – Half Marathon 4 febbraio 2018
Dove: Half Marathon partenza da Viale Kennedy – Family Running partenza da Piazzale Colombo
Orario: Half Marathon inizio 8:30 – Family Running inizio ore 11:00
Costi d’Iscrizione: Half Marahton 30 euro – Family Running 5 euro e gratis per minori di 10 anni o maggiori di 65