Notte d’Arte 2017 Racconti, favole e leggende, si terrà nella notte tra il 16 e il 17 dicembre la notte bianca a Napoli un evento organizzato dalla 2^ Municipalità dal titolo .

Una manifestazione molto attesa che, in pieno periodo natalizio, vuole promuovere la zona centrale della città e che ritorna per la sua quarta edizione.

La notte dell’arte coinvolgerà tutto il centro storico di Napoli e ricalcherà le precedenti edizioni che hanno riscosso un grande successo e una grande partecipazione di pubblico. Durante la notte d’arte, infatti, saranno aperti i maggiori poli museali, le scuole storiche e le chiese per una grande notte di festa che vedrà aperti anche tantissimi esercizi commerciali fino a notte fonda.

Napoli notte d'Arte 2017 - Piazza Municipio

Il filo conduttore dell’edizione 2017 sarà Racconti, favole e leggende, il tema che è stato scelto per il Natale a Napoli.

La Notte d’Arte sarà l’occasione per ammirare musei e mostre in orari straordinari e con un ingresso ridotto, dalle 18 a mezzanotte, nella Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, si potrà visitare la mostra Museo della Follia: da Goya a Maradona (ingresso ridotto: 7 euro). Il Complesso Monumentale Chiesa Santa Maria La Nova sarà aperto dalle 18 alle 22.30 (ingresso ridotto: 3 euro). Dalle 20 alle 23, nella Basilica dello Spirito Santo, visita della mostra “L’Esercito di Terracotta” (ingresso ridotto: 8 euro). Dalle 19 alle 23 al Museo di Cappella Sansevero si accederà con ingresso ridotto (3 euro).

Per la notte bianca natalizia ci sarà un’apertura straordinaria e al costo ridotto di 5 euro anche per Il Piccolo Regno Incantato, lo spettacolo che fino al 7 gennaio trasforma il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore in un castello fatato.

Questi sono solo alcuni degli eventi della Notte d’Arte 2017 si svolgerà al Centro storico di Napoli dalle 18:00 del 16 dicembre alle 3:00 del 17 dicembre 2017.

Guarda il Programma della Notte d’Arte 2017 a Napoli.