Per chi non vuole rinunciare al trekking e alla natura Cammini Vesuviani ci propone delle emozionanti passeggiate notturne alla scoperta del Vesuvio, il vulcano più famoso al mondo, lontani dall’inquinamento luminoso, acustico e ambientale.



Un occasione da non perdere per camminare lungo gli scenici pendii del famoso vulcano che seppellì le città romane di Pompei ed Ercolano nel 79 d.C. e protagonista di oltre due millenni di mutazioni naturali.

Gli interessanti percorsi alla luce delle stelle inizieranno sabato 13 e domenica 14 luglio e termineranno il 15 agosto 2019. Sarà una fantastica occasione per scoprire le bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio sotto la suggestiva volta celeste alla luce delle stelle. La passeggiata non passa per il gran cono del Vesuvio.

Vesuvio dall'alto

Prossimi appuntamenti

  • 13 & 14 luglio 2019 dalle 19:00, alle 23:00
  • 20 & 21 luglio 2019 dalle 19:00, alle 23:00

Dal crepuscolo alla notte fonda i visitatori partiranno alla scoperta di scenari e sensazioni impareggiabili, camminando lungo i sentieri alle pendici del vulcano si scopriranno paesaggi particolari come il magnifico panorama della piana campana, del Golfo di Stabia, la costiera Sorrentina e Capri.

Il sentiero, semplice e percorribile anche da bambini, domina la Valle dell’Inferno (una delle più suggestive passeggiate del complesso vulcanico Somma-Vesuvio) in tutta la sua maestosità, dove ci si fermerà ad ammirare il cielo stellato. L’osservazione delle stelle sarà accompagnata da un assaggio di grappa vesuviana.

Informazioni e consigli per la partecipazione alle passeggiate

  • Durata: 4 ore circa,
  • Difficoltà del percorso: medio bassa
  • Lunghezza complessiva: 2972 m
  • Quota massima: 1250m s.l.m.
  • Lingua: Italiano – Inglese
  • Abbigliamento consigliato: Abiti comodi, scarpe sportive o da trekking, k-way, pile, acqua, merenda.

Dove: Appuntamento h 19:00 (si raccomanda la puntualità) presso il parcheggio di accesso al cratere del Vesuvio.
Contributo organizzativo – Adulti 10 euro – Bambini 5 euro
Prenotazione obbligatoria – WhatsApp e Telefono 3355842706 – 3338911700

Come arrivare –  Uscita autostrada Torre del Greco, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio. Dai paesi vesuviani, SS 268 uscita Cercola, S. Sebastiano, arrivare fino ad Ercolano, via Benedetto Cozzolino, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio.