Arriva il grande divertimento con la seconda edizione di Sottencoppa 2024, il Carnevale sonico promosso dal Comune di Napoli.

Tre giorni di festa in due location strategiche del cento storico di Napoli – la Chiesa di San Potito e la Galleria Principe di Napoli. Ci attendono spettacoli, concerti e laboratori gratuiti.

Il Carnevale sonico napoletano 2024 ci da appuntamento Sabato 10, Domenica 11 e Martedì 13 febbraio. L’evento, organizzato da Ravello Creative L.A.B. con la direzione artistica di Giulio Nocera, dà spazio al divertimento e alla musica in tutte le sue forme e in tutte le sue lingue.



Per una magnifica Festa di Carnevale, ciò che non può mancare sono le pietanze. Scopri Il menu di Carnevale a Napoli: dalla lasagna fino al migliaccio

Sottencoppa 2024, il programma completo

Per la festa più divertente e colorata dell’anno l’amministrazione comunale di Napoli ha voluto promuovere anche quest’anno una serie di concerti, performance e spettacolari. Senza dimenticare i laboratori dedicati a bambini e ragazzi che potranno imparare a realizzare meravigliose maschere utilizzando materiali di riciclo o cimentarsi nel teatro delle guarattelle e nel travestimento tout court. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

SABATO 10 FEBBRAIO 2024

Chiesa di San Potito Concerti dalle 18.00 alle 24.00
Tenore Supramonte Orgosolo (IT Sardegna), Görkem Sen (Turchia), Kiya Tabassian & Behnam Samani: Splendours of persian music (Iran / Canada), Holland Andrews (USA), Mario Batkovic (Bosnia / Svizzera), Abidjan Centrale / dj-set (IT / Africa) musiche per riti trasformativi dal continente africano.

Sottencoppa 2024 - Josiah Wise in arte serpentwithfeet Sottencoppa 2024 – Josiah Wise, in arte serpentwithfeet.

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024

Galleria Principe di Napoli – Laboratori
Ore 11.00 Vorrei essere… – Laboratorio di trucchi e costumi per bambini, a cura di Giusi Russo
Ore 16.30 Ho perso il filo – Laboratorio di costruzione di maschere in cartapesta, a cura di Claudio Cuomo.

Galleria Principe di Napoli – Concerti dalle 18.00 alle 24.00
Radford Electronics (IT Napoli), Tenore Supramonte Orgosolo (IT Sardegna), Laxxard (IT Napoli), Uomo Uccello (IT Roma), Francesca Palamidessi (IT Roma), Abdullah Miniawy (Egitto), Serpentwithfeet (USA), HHY & The Kampala Unit (Portogallo / Uganda).

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

Galleria Principe di Napoli – Laboratori
11.00 Laboratorio teatrale per riscoprire la propria essenza giocosa, a cura di Federica Martina (dai 6 ai 16 anni),
12.00 Pulcinella incontra l’Uomo Uccello per attori, burattini e musica,
19.00 Renato Grieco: doppiopasso, composizione per 10 ottoni costumi di Canedicodaì.

Indirizzi – Galleria Principe di Napoli / Via Broggia 7 (Ingresso solo da Via Broggia). Chiesa di San Potito / Via Salvatore Tommasi 1.