La primavere accende le Luci d’Artista alla Mostra d’Oltremare di Napoli, grazie alla sinergia tra l’ente Mostra e l’Unicoenergia, azienda campana che lavora nella settore dell’energia.



Dal 21 marzo fino al 21 luglio 2018, gli scenari più belli della Mostra profitteranno di una nuova illuminazione. Per l’occasione l’orario di chiusura del parco della Mostra d’Oltremare sarà posticipato a due ore dopo del Tramonto.

Da mercoledì, dunque, il Cubo d’Oro, collocato lungo il Viale delle Palme e il teatro Mediterraneo avranno nuovi punti di luce. Sarà, inoltre, spettacolare l’illuminazione del laghetto di Fasilides, luogo ammantato di magia, che avrà una luce perimetrale per illuminare di blu l’acqua, mentre il castello si accenderà con due fari per ognuna delle facciate visibili dal parco. Il progetto prevede l’illuminazione anche della Torre delle Nazioni e della chiesa Copta.

Le luci d’artista della Mostra d’Oltremare prevedono un’illuminazione fissa per un breve periodo di tempo con rotazione di colori, mentre i proiettori permetteranno giochi di luce in movimento.

Laghetto di Fasilides - Mostra d'Oltremare

Unicoenergia si occuperà dell’allestimento delle luci senza oneri per Mostra d’Oltremare a cui toccherà la bolletta elettrica.

Forse pochi sanno che la Mostra d’Oltremare, all’interno delle sue mura, ospita un prezioso parco arboreo, con alberi d’alto fusto e specie mediterranee e tropicali, che accoglie i cittadini non solo in occasione di speciali eventi ma anche per visite guidate, passeggiate, jogging, biking e molto altro. Il parco fieristico ospita, anche un piccolo patrimonio archeologico di origini antichissime, in particolare, un breve tratto della strada antiniana, una via romana, un acquedotto antico, le terme pubbliche ed un tempietto votivo.

La Mostra d’Oltremare è aperta tutti i giorni, nei seguenti orari: da lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 21.00, salvo comunicazioni per alcune festività.

L’ingresso non è gratuito, i visitatori dovranno pagare un biglietto giornaliero di 1:00 euro oppure abbonarsi mensilmente a soli 5:00 euro.
Ingressi: Piazzale V.Tecchio, Via G.Marconi, Viale J.F. Kennedy