Se cercate qualcosa da fare a Napoli il weekend del 13, 14 e 15 Luglio 2018 siete capitati nel posto giusto. Di seguito una selezione degli eventi più importanti selezionati da Napoli Turistica, c’è solo l’imbarazzo della scelta.



Weekend in jazz alle Terme di Baia – Il 14 luglio 2018 le Terme romane di Baia, si animeranno di sonorità brasiliane con il concerto di Yamandu Costa. Il 15 luglio 2018 si diffonderà, invece, il sound aspro e sensuale dalle coloritura africane di Abbey Lincoln, nell’omaggio dell’Ada Montellanico Quintet, con il progetto Abbey’s Road feat. Ingresso a solo 1 euro. Per info e prenotazioni 347.3312416 – 335.6684161.

Terme di Baia Napoli

Concerto spettacolo di Peppe Barra a Capodimonte – Nell’ambito della rassegna Luglio Musicale a Capodimonte c’è un’appuntamento da non perdere con Peppe Barra. Sabato 14 luglio alle ore 21.00 sul Belvedere del Museo e Real Bosco di Capodimonte Peppe Barra propone un concerto-spettacolo tratto dal suo ultimo disco “E Cammina Cammina”, un omaggio al suo cammino artistico iniziato cinquant’anni fa. Ingresso da Porta Grande (lato Ponti Rossi), Napoli. Ingresso libero.

Bufala Fest – Ultimi giorni per la kermesse sul lungomare di Napoli in cui la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. In programma anche tanti concerti gratuiti: a chiudere la manifestazione sarà Michele Zarrillo, domenica 15 luglio.

Tour in zattera di notte alla Galleria Borbonica – Sabato 14 luglio alle ore 20.00 e alle ore 22.00 ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera. Informazioni Telefono: 334 11 19 8 19 Claudia.

Zattera Galleria Borbonica

Brividi d’estate – L’affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli torna a essere il palcoscenico naturale per la rassegna Brividi d’Estate. Sabato e domenica in programma “Tu, Mio” di Erri de Luca.

L’esercito d Terracotta – Ultima proroga per la mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina Basilica dello Spirito Santo.

Herculaneum Experience – Torna, a partire dal 14 luglio 2018 il programma di visite emozionali notturne dell’antica città di Ercolano, promosse dal Parco Archeologico di Ercolano e realizzate dalla Scabec S.p.A., all’interno del progetto Campania By Night.