Con l’evento I Venerdì di Ercolano il Parco Archeologico di Ercolano ri-propone per l’estate 2019 le suggestive visite guidate notturne, un percorso patrocinato dal Comune e realizzata dalla Scabec all’interno del progetto Campania by Night. Foto by Aramis.



Ogni venerdi sera il visitatore, sotto la guida di un esperto archeologico, attraverserà le strade dell’antica città romana alla scoperta degli avvenimenti storici legati alla terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.. Il percorso di visita porta alla scoperta della mostra SplendORI.

Le visite notturne agli scavi archeologici comincia il 19 luglio e proseguiranno fino al 20 settembre 2019 con partenze ogni 10 minuti, dalle 20 alle 24, per un percorso della durata di un’ora. L’ultimo ingresso è alle ore 23.00O.
Visita di notte degli Scavi di Ercolano

Grazie al circuito di visite serali agli scavi di Ercolano l’archeologica diventa sempre più popolare. Lungo il percorso i visitatori potranno assistere alla proiezione di immagini degli affreschi che appartenevano a Ercolano e che dopo essere stati staccati sono ora conservati al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN): ciò sarà possibile attraverso la tecnica del videomapping.

Inoltre gli spettatori potranno godere della ricreazione degli stessi affreschi con persone in carne e ossa che metteranno in scena degli emozionanti tableaux vivants.

Le visite serali al sito archeologico di Ercolano sono programmate fino al 21 settembre Giornata Europea del Patrimonio, con gruppi da massimo 40 persone ciascuno, e partenze ogni 10 minuti, dalle 20 alle 24, per un percorso della durata di un’ora.  L’ultimo ingresso è alle ore 23.00.

L’appuntamento è alla biglietteria del Parco almeno 20 minuti prima dell’inizio del turno di visita. Indossare scarpe basse e comode, applicare una protezione contro le zanzare.

Venerdì di Ercolano al Parco archeologico di Ercolano

Dove: al Parco archeologico di Ercolano, Via Mare 75, 80056 Ercolano (Napoli)
Quando: tutti i venerdì sera dal 19 luglio al 20 settembre 2019 – Orario: dalle 20 a mezzanotte
Prezzo: Ingresso gratuito per i minori di 18 anni; altrimenti intero 5 euro, ridotto 2 euro (tra i18 e 25 anni non compiuti) e per i titolari di Campania Artecard.